Articolo
Testo articolo principale

Sabato 14 marzo il sipario del teatro Serpente Aureo di Offida si aprirà sullo spettacolo di Paolo Hendel, “Carcarlo Pravettoni come truffare il prossimo”, primo appuntamento della rassegna “La città del sorriso”. Il bieco imprenditore, famoso per la sua battuta “E la lira s’impenna!”, come è solito fare, arriverà in città e senza tanti scrupoli si insedierà direttamente sulla poltrona di sindaco prendendo di petto i problemi del momento con la sua farneticante agenda politica: “La genda Pravettoni”, proponendo soluzioni, ovviamente disoneste, alla crisi che attanaglia gli italiani. A controbilanciare gli eccessi di Pravettoni, c’è il suo alter ego, Paolo Hendel.
Tra battute, canzoni, considerazioni sulla vita e riferimenti costanti all’attualità, si ride e si riflette sull’uomo, sulle sue contraddizioni e sulle sue fragilità. Il tutto è accompagnato alla chitarra da Ranieri Sessa, autore delle musiche. Lo spettacolo inizierà alle 21.10. I biglietti si possono acquistare sul portale di Live Ticket.

UN REGALO PER MELO – Domenica 15, invece, in occasione della Rassegna “Folli Ragazzi!” andrà in scena al PalaFolli di Ascoli Piceno la nuova produzione della Compagnia dei Folli e del Laboratorio Minimo Teatro. I biglietti sono già in vendita presso il PalaFolli e, vista la grande richiesta, si è deciso di aggiungere una replica: il primo spettacolo andrà in scena alle 17 e il secondo alle 18. Lo spettacolo, adatto a bambini dai 4 agli 11 anni, racconta le avventure di Melo, un bambino al quale il giorno del suo compleanno domandano cosa vorrà fare da grande. Da questa domanda e dalla curiosità del bambino avrà inizio la ricerca di Melo.
La Compagnia dei Folli e il Laboratorio Minimo Teatro dopo anni di collaborazione finalmente si trovano in un lavoro congiunto in cui uniscono le forze per realizzare uno spettacolo per ragazzi fatto di teatro d’immagine, teatro d’attore e interazione con il pubblico. Il testo è stato scritto da Paola Lucidi e Valerio Ameli che ne seguono anche la regia. Lo spettacolo è interpretato da Valerio Ameli, Laura Angelini, Giovanni Filipponi e Marco Santamaria. La realizzazione dei costumi e delle scene è stata affidata a Rita Sansoni e Camilla Orazi. Per gli effetti sono stati impegnati Valeria Colonnella per i disegni e le illustrazioni e Mauro Orsini per le animazioni video. Le luci sono curate da Stefano Traini. Le voci registrate sono di Marianna Bonansone e Roberto Paoletti.

Sempre domenica, alle 21.15, all’auditorium S.A.L.E. di Appignano, Davide Calvaresi e Giulia Capriotti saranno i protagonisti di “Hand Play” della Compagnia 7-8 chili.

Al teatro Ventidio Basso, sabato e domenica, arriva Rossella Brescia che omaggerà Fellini con lo spettacolo Amarcord, ispirato al celebre film del regista.

Clicca sui link per le info.

TAG: , , , , ,