Articolo
Testo articolo principale

Non sarà una Pasqua felice, quella di quest’anno, per i tifosi dell’Ascoli. Il pareggio di giovedì pomeriggio al Del Duca contro la Pro Piacenza, infatti, sembra aver portato tanto malumore in città, con la squadra di Petrone che adesso è seconda in classifica, a cinque punti di distacco dal Teramo, con gli abruzzesi che ormai hanno un piede in serie B, anche se al termine del campionato mancano ancora cinque partite (compreso lo scontro diretto all’ultimo turno).

I GIOCATORI CI CREDONO – Intanto, i calciatori bianconeri guidati dal capitano Emanuele Berrettoni hanno promesso ai tifosi di crederci fino alla fine, attraverso un comunicato. “Siamo consapevoli del fatto che le prestazioni che abbiamo fornito ultimamente hanno tolto l’entusiasmo a molte persone, forse troppe parole e pochi fatti hanno sfiduciato la gente – hanno spiegato i giocatori dell’Ascoli – ma oggi più che mai ci mettiamo la faccia per dire che ci crediamo e che l’obiettivo di tutti noi, dal primo all’ultimo, a partire dal presidente Bellini, dalla società fino allo staff tecnico e a noi calciatori, è di arrivare alla gara col Teramo per giocarci la Serie B diretta. Anche se molti, noi compresi, avremmo voluto un finale di campionato più sereno, garantiamo che un finale al cardiopalma non ci fa paura. Ora parleremo con i fatti, non molleremo mai e daremo tutto fino all’ultimo minuto. Sappiamo che mancano cinque battaglie e c’è bisogno di guerrieri, di gente che lotta col coltello fra i denti su ogni pallone. Tutti noi ci crediamo. Pensiamo che un’assunzione di responsabilità sia la promessa più importante che possiamo fare”.

MATTINATA DI LAVORO – Allenamento mattutino oggi allo stadio per i bianconeri, che saranno liberi a Pasqua e Pasquetta e torneranno in campo martedì pomeriggio per preparare la trasferta di Grosseto. Lavoro mirato e differenziato stamane per i calciatori impiegati nel match di giovedì; tutti gli altri hanno disputato 60 minuti di partita per acquisire minutaggio. Lavoro a parte per Altobelli, Carpani e Cristiano Rossi.

MORI SQUALIFICATO – Infine, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il difensore bianconero Daniele Mori, che salterà dunque il match con il Grosseto, in programma allo stadio “Zecchini” sabato 11 aprile alle 15. Entra in diffida Mengoni, che va ad aggiungersi a Mustacchio, Lanni, Altinier, Carpani, Dell’Orco e Perez. La sfida Ascoli – Carrarese, poi, valida per la 16esima giornata del girone di ritorno, si disputerà al Del Duca domenica 19 aprile alle 12:30. A comunicarlo è stata nelle ultime ore la Lega Pro.

TAG: , , , , ,