Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ci mette il cuore ma alla fine la Maceratese strappa un preziosissimo pari. Finisce 1-1 il big match di giornata tra i rossoblù e i biancorossi grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Tozzi Borsoi su rigore e di Kouko. Un punto a testa che serve agli ospiti primi in classifica per mantenere a due giornate dal termine quettro punti di vantaggio sul Fano, la stessa distanza che la Samb mantiene sul Campobasso nella lotta per il terzo posto. Una buona prestazione quella della Sambenedettese che non si è risparmiata per tutta la partita al cospetto di una Maceratese ancora imbattuta in campionato, un atteggiamento volitivo che è stato apprezzato dal pubblico che a fine partita è tornato ad applaudire i rossoblù.

AUMENTANO I RIMPIANTI – Ci ha provato la Samb a fere uno sgambetto alla Maceratese, arrivata al Riviera assieme ad 800 tifosi nella speranza di poter festeggiare già da oggi la promozione in Lega Pro. Nonostante la pesante assenza di Carteri a centrocampo i rossoblù hanno più volte messo in difficoltà la capolista soprattutto con le accellerazioni di Padovani e D’Angelo, subendo il pari a causa della solita disattenzione difensiva. Una partita giocata con la testa e con il cuore che fa aumentare i rimpianti per un campionato che poteva esser disputato in maniera più da protagonista, mentre ora tutte le speranze di promizione saranno affidate ai playoff.

MEGLIO LA SAMB – Se la grinta mostrata in campo fa ben sperare in ottica degli spareggi sono due i campanelli di allarme scattati in casa rossoblù : una condizione atletica non ottimale e una rosa divenuta corta, basti pensare che quest’oggi Baldinini era l’unico centrocampista over a disposizione. Finchè c’era benzina comunque è stata la Samba fare la partita. Paolucci ha optato per un 4-2-3-1  con il trio Napolano-Padovano-D’Angelo alle spalle della boa Tozzi Borsoi. Una scelta azzeccata visto che la Maceratese ha sofferto la vivacità e la tecnica degli avanti rossoblù, meno saggia invece l’affrettata decisione di sostituire Borghetti presunto infortunato, errore probabilmente decisivo per la maturazione del pari biancorosso. Ipotesi a parte il bicchiere comunque per la Samb è sicuramento mezzo pieno, la grinta e la voglia di vincere messa in campo sono segnali più che positivi, ora l’importante sarà però non fare passi indietro e continuare su questa intensità.

SAMBENEDETTESE Fulop, Viti, Vallorani, Paulis, Borghetti, Pepe, D’Angelo, Baldinini, Tozzi Borsoi, Napolano, Padovani A disp. Marani, Fedi, Lanza, Franco, Emili, Lobosco, Gabrielli, Scarpa All. Paolucci

MACERATESE Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano, D’Antoni, Ferri Marini, Kouko A disp. Fatone, Cervigni, Petti, Perfetti, De Crescenzo, Tortelli, Belkaid, Villanova, Bartolini All. Magi