Articolo
Testo articolo principale

RECANATI- Un tempo per ciascuno e alla fine tra Recanatese e Sambenedettese finisce 2-2. Un pari pieno di rimpianti per i rossoblù che non sono stati capaci di portare a casa il doppio vantaggio siglato da Padovani nel primo tempo. Bravi i padroni di casa a crederci nella ripresa accorciando prima con Galli su un calcio di rigore molto generaoso e poi siglando il pari con Marolda. Il pareggio alla fine accontanta entrambe le squadre con la Samb che raggiunge il terzo posto matematico, anche il Campobasso è stato fermato con il medesimo risultato dalla Civitanovese, mentre la Recanatese non si fa scavalcare dal Termoli in ottica playout. Festeggia intanto la Maceratese che batte in casa l’Agnonese e vola in Lega pro, una vittoria più che meritata con i biancorossi che sono ancora imbattuti ad una giornata dal termine.

DIFESA INEDITA – Nel campo dove due anni fa si festeggiava la effimera promozione mister Paolucci deve inventare la difesa visto le assenze per infortunio dei centrali titolari Pepe e Borghetti, rimpiazzati da Viti e Fedi con Baldinini arretrato a fare il terzino. Rientra Carteri a centrocampo mentre in avanti spazio ancora al trio tutta tecnica Napolano-D’Angelo-Padovani a supportare Scarpa prefeirto a Tozzi Borsoi per la regola degli under. La Recanatese si affida invece per cercare di strappare importanti punti salvezza all’esperto duo di centrocampo, entrambi ex dell’incontro, formato da Scartozzi e Traini con in avanti il bomber Galli.

SOLITA SAMB – Dopo un inizio al piccolo trotto è la Samb a prendere in mano la partita soprattutto grazie alla vivacità di D’Angelo e Napolano sugli esterni che mettono in difficoltà una timida Recanatese. Assente Tozzi Borsoi ci pensa Padovani a farne le veci mettendo a segno una doppietta nel primo tempo che faceva presagire ad un risultato finale ben diverso. Tutt’altro invece lo spirito dei padroni di casa nella ripresa che inseriscono l’esperta punta Marolda ed iniziano ad attaccare facendo sbandare la retroguardia della Samb finora impeccabile. Anche l’arbitro ci mette del suo concedendo alla Recanatese un rigore inesistente, poi trasformato da Galli. I rossoblù patiscono le pesanti assenze difensive e proprio Marolda ne approfitta poco dopo per siglare il pari.

TESTA AI PLAYOFF – Eloquenti le parole nel dopo partita dell’uomo copertina di giornata Ettore Padovani, che spiega come la squadra stia cercando di arrivare nel migliore dei modi possibili alla prima sfida del 20 maggio. Discorso giusto ma la domanda da farsi è se la Samb ci creda o meno a questi spareggi. Il percorso sarà arduo e lungo e al momento ai rossoblù sembrino mancare giocatori, freschezza atletica e forza mentale. Escluso Tozzi Borsoi la panchina odierna era formata esclusivamente da under, a gennaio sono stati commessi degli errori che hanno indebolito la rosa. Anche la partita odierna poi ha evidenziato tutti i limiti caratteriali con i giocatori capaci di incredibili metamaorfosi, se contro la Maceratese c’è stata attenzione per tutta la partita oggi questo non è avvenuto, una brutta attitudine costata tanti punti quest’anno. La speranza è che comunque la concentrazione rimanga massima durante gli spareggi anche perchè bisogna crederci visto che i ripescaggi sembrano sempre più probabili.

RECANATESE Verdicchio, Candidi, Brugiapaglia, Scartozzi, Monachesi, Comotto, Patrizi, Traini, Galli, Agostinelli, Latini A disp. Narducci, Mosconi, Rapaccini, Di Iulio, Agostinelli, Pasquini, Marolda, Garcia All. Magrini

SAMBENEDETTESE Fulop, Baldinini, Vallorani, Paulis (Franco), Viti, Fedi, D’Angelo, Carteri, Scarpa (Lobosco), Napolano, Padovani A disp. Marani, Lobosco, Lanza, Oddi, Gabrielli, Emili, Franco, Giannini, Tozzi Borsoi All. Paolucci

TAG: , ,