Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La stagione estiva del Centro Sportivo Giulio Franchi di Colle San Marco, rinato grazie all’intervento della Provincia che ha riqualificato impianti e servizi, si concluderà con l’evento-torneo “Tutto in un giorno” domenica 13 settembre. Per l’intera giornata, con registrazione dei partecipanti alle 9, si susseguiranno match di tennis e partite di pallavolo fino alla proclamazione dei vincitori, con tanto di simbolica cerimonia dell’ammaina bandiera finale dei giochi.

TUTTO IN UN GIORNO – Sono già 80 le iscrizioni all’iniziativa e sono previste numerose adesioni per una manifestazione dedicata allo sport e all’aggregazione sociale. Per i più piccoli ci sarà anche l’opportunità di svolgere uno stage gratuito di tennis con tre maestri a disposizione. Ma gli impianti continueranno a funzionare a pieno regime fino ad ottobre inoltrato con l’evento finale di “San Marco Open” e serata di galà. Grande gradimento da parte degli utenti per i campi tornati fruibili dopo oltre 20 anni di abbandono, tanto che la struttura ha visto un utilizzo medio di 200 ore mensili da parte di visitatori e giocatori. La struttura, in questi mesi di apertura, è stata gestita dalla Polisportiva Dartit, guidata da Angelo Damiani allenatore di pallavolo e dal maestro Bepi Zambon.

IL CENTRO – L’apertura dei campi, portata avanti con piccole risorse, costituisce un punto di partenza in una zona di grandi potenzialità turistiche per la città di Ascoli e il territorio e la Provincia auspica che questi splendidi luoghi tornino ad essere sempre più frequentati e animati con attività significative per la comunità locale.

TAG: , , , , , , ,