Articolo
Testo articolo principale

Al termine del match con il Cesena, con l’Ascoli Picchio sconfitto in casa per 3-1,  è stato mister Petrone a commentare per primo la gara. Il tecnico bianconero si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, anche se si poteva fare di più soprattutto dopo il gol dello svantaggio. Il mister, però, non ha fatto drammi anche perchè fra tre giorni si tornerà in campo contro il Latina.

LE PAROLE DI PETRONE – “Fino al primo gol del Cesena abbiamo giocato bene, a viso aperto, ribattendo colpo su colpo le iniziative degli avversari, abbiamo creato tre occasioni pulite per passare in vantaggio e tutti questi sono segnali molto importanti – ha spiegato il tecnico – soprattutto in considerazione del ritardo che abbiamo nella condizione rispetto alle altre squadre. Non commento l’operato degli arbitri, che devono essere giudicati da chi li dirige e quindi non mi soffermo sul primo gol subìto, ma sulla gestione della gara da parte dei miei a partire da quella rete, quando la squadra, per voler riprendere il match, si è buttata in avanti per recuperare. L’atteggiamento è positivo, è stato quello di chi non ci stava a perdere e che fino al 93′ ha provato a trovare il gol. Però dovevamo lavorare di più sulla marcatura preventiva in occasione del secondo e terzo gol e sulla gestione della gara; abbiamo concesso troppo campo quando c’erano ancora 25′ per recuperare. Giocare tre partite in una settimana sono cose che alla fine paghi. Comunque oggi abbiamo affrontato una delle squadre più complete e che lavora assieme da tre mesi. Noi, come tutti sanno, siamo indietro e piano piano ci assembleremo”.

IL GOL IRREGOLAREPetrone ha parlato anche del primo gol. “Succede, il calcio è anche questo, l’errore lo devi mettere in conto, ma c’era tempo per recuperare – ha commentato Petrone – Episodi così è meglio che capitino ad inizio stagione, ci daranno quella carica agonistica per farci andare a Latina con la mentalità giusta, siamo “arrabbiati” al punto giusto. Sul primo gol del Cesena è intervenuto anche il tecnico del Cesena Drago ai microfoni di Sky: “Se il gol non c’era, mi dispiace, ma sono l’allenatore del Cesena e quindi me lo prendo e me lo tengo stretto perchè per noi è stata una vittoria fondamentale”.

TAG: , , , ,