Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli vuole stupire. I bianconeri, però, dovranno vincere domani sera contro il Pescara, nel derby dell’Adriatico, con il calcio d’inizio al Del Duca fissato alle 20.30, per continuare a scalare la classifica. Mister Petrone avrà tutta la rosa a disposizione e ci sarà da scommettere che quello che scenderà in campo sarà un Picchio determinato, grintoso e battagliero.

L’ALLENAMENTO –  Ieri sera i bianconeri hanno effettuato una seduta di allenamento in notturna per abituarsi alle luci artificiali in vista del posticipo contro gli abruzzesi. Dopo gli esercizi di riscaldamento, il gruppo è stato impegnato in una seduta di scarico, a cui ha fatto seguito un allenamento tattico. Assente Svedkauskas, impegnato ieri pomeriggio in Irlanda contro la nazionale Under 21 della Lituania.

CARPANI FIDUCIOSO – A parlare, in casa bianconera, è stato il centrocampista Gianluca Carpani. “E’ una partita che tutti vorrebbero giocare – ha dichiarato il giovane calciatore dell’Ascoli – ma vedremo quali saranno le scelte del mister, che comunque ringrazio per avermi dato un pò di spazio in questo inizio di stagione. Siamo in un momento positivo e vogliamo continuare si questa strada, perchè possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Dovremo essere concentrati e sono sicuro che anche contro una squadra forte come il Pescara potremo uscire dal campo con un risultato importante”.

LA FORMAZIONE – Mister Petrone riproporrà il 4-3-1-2 che si è visto sabato scorso a Novara, nella vittoriosa trasferta contro il Como. Davanti al portiere Lanni, in difesa, i due centrali saranno Mengoni e Milanovic, con Almici a destra e Antonini a sinistra. A centrocampo, invece, spazio a Pirrone, Jankto e lo stesso Carpani, che dovrebbe sostituire Giorgi ancora acciaccato. Grassi giocherà da trequartista, alle spalle delle due punte che saranno Cacia e Perez.

TAG: , , , ,