Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Oltre 3.500 volontari, 130 città, 500 luoghi: questi i numeri della quarta edizione di “Fai Marathon – Con Il Gioco del Lotto e il FAI. Una Giornata FAI d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa”. L’evento nazionale, in programma domenica 18 ottobre, è curato per la prima volta dai volontari dei gruppi FAI Giovani.

FAI MARATHON – Una passeggiata culturale nell’Italia più bella, emozionante, imprevedibile, attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. La Fai Marathon permetterà di vivere una giornata da turisti a casa nostra, alla scoperta degli innumerevoli e preziosi luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città. L’iniziativa è aperta a tutti, riservando particolari attenzioni agli iscritti o a chi si iscriverà durante la manifestazione. Gli interessati potranno farlo online e domenica 18 in piazza al costo di 29 euro.

AD ASCOLI – Per gli aderenti del Piceno si prospetta un percorso alla scoperta dei sorprendenti tesori che si nascondono tra i luoghi della quotidianità. Dalle ore 15 alle ore 19, infatti, sono in programma le visite presso la biblioteca marcucciana e la cappellina del convento delle suore concezioniste in piazza San Giacomo e la chiesa di San Vincenzo e Anastasio. Per gli iscritti Fai, inoltre, sarà riservata una visita speciale presso il giardino segreto di via Dei Soderini dove potranno godere della performance “Rencontre” a cura degli allievi della scuola Centro Danza Caterina Ricci.

TAG: ,