Articolo
Testo articolo principale

La vittoria di Matelica e il pareggio della scorsa settimana ottenuto all’ultimo secondo contro la Vis Pesaro, hanno ridato grande morale al Monticelli. La matricola ascolana, infatti, alla sua prima esperienza in assoluto nel campionato di serie D, occupa il sesto posto in classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata e domani farà visita al Fano, una delle corazzate per questa categoria, ma la formazione di Stallone è intenzionata a giocare uno scherzetto alla seconda in graduatoria.

MONACO CI CREDE – A suonare la carica, in casa biancoceleste, è il difensore Fabio Monaco. “Nelle ultime tre giornate il mister ha potuto contare su tutta la rosa e i risultati si stanno vedendo. Il pareggio ottenuto nel turno precedente contro la Vis Pesaro, che ha fatto seguito alla vittoria di Matelica, è stato molto importante per il morale ed anche per la classifica. Dopo un periodo difficile sono anche riuscito a tornare titolare e per me è una bella soddisfazione – spiega il terzino – Purtroppo sono stato penalizzato dalla regola dei fuori quota, con il mister che ha dovuto fare delle scelte difficili, però ora sto giocando e cercherò di tenermi stretto il posto, sudando e lavorando ogni giorno, dando sempre il massimo in ogni allenamento. Domenica andiamo a Fano e affronteremo una squadra costruita per vincere. E’ una delle formazioni più forti del campionato, ma ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Anche noi siamo una bella squadra e cercheremo di approfittare dei loro pochi punti deboli. Contro le grandi, come ha spesso detto anche il mister, ci esaltiamo sempre e speriamo di uscire dal loro stadio con un risultato positivo. L’apertura del mercato non ci aiuta, perchè girano troppe voci relative ai nostri giocatori migliori, ma sono convinto che nessuno si farà distrarre e che tutti daranno il massimo per questa maglia”.

STALLONE E’ CARICO – A parlare, poi, è anche mister Nico Stallone. “Andremo ad affrontare la seconda della classe, che ha superato il momento negativo vissuto qualche settimana fa – ammette il tecnico del Monticelli – Comunque, ce la giocheremo a viso aperto, come sempre abbiamo fatto in questo avvio di stagione. Loro sognano il salto di categoria e sono una società blasonata. Noi, nel nostro piccolo, stiamo già compiendo un miracolo ma non partiamo affatto battuti. Il Fano ha recuperato tutti i giocatori che fino a qualche giornata fa erano infortunati e, soprattutto in attacco, è una squadra fortissima. Noi, però, contro le grandi ci esaltiamo sempre. Nel nostro Dna c’è la voglia di provarci sempre e cercheremo di fare la nostra partita. Purtroppo in questo periodo l’apertura del mercato non ci aiuta. Galli e Margarita sono stati cercati almeno da cinque o sei società di serie D, ma spero possano restare con noi. Non dobbiamo farci distrarre dal mercato e pensare solo al Fano. Capisco che tante altre società mettano sul piatto delle cifre economiche che il Monticelli non può garantire, per convincere i giocatori ad accettare le loro offerte, ma al contempo il nostro è un ambiente tranquillo, senza pressioni e ideale per giocare a calcio. Ripeto, l’auspicio è che nessuno vada via, perchè abbiamo costruito un gruppo importante. La cosa che mi dà fastidio è vedere che chi vuole un giocatore parla direttamente con lui, senza chiedere alla società di appartenenza – conclude Stallone – Ma, forse, appartengo a un altro calcio”.

TAG: , , , ,