Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta di sabato contro il Novara al Del Duca e la successiva contestazione della tifoseria, per l’Ascoli non sarà comunque un Natale sereno. Per smorzare un pò gli animi e ridare alla piazza un briciolo di entusiasmo, dunque, diventa fondamentale per il Picchio conquistare un risultato positivo domani sera, quando i bianconeri alle 20.30 saranno di scena allo stadio Picchi contro il Livorno.

MEZZA SQUADRA FUORI – L’allenatore Devis Mangia, in queste ore, sta cercando di capire quale formazione mandare in campo contro la squadra toscana, anch’essa in crisi e con soli sei punti in più rispetto all’Ascoli. Il tecnico bianconero, infatti, deve fare a meno di ben quattro squalificati. Si tratta di Almici, Bellomo, Grassi e Perez. A questi, poi, si aggiungono gli infortunati Lanni, Canini e Antonini.

LA FORMAZIONE – Lecito aspettarsi, quindi, una squadra completamente diversa rispetto a quella che è uscita sconfitta dal Del Duca sabato scorso.  Davanti al portiere lituano Svedkauskas, dunque, la difesa sarà composta da Milanovic, Del Fabro e Mengoni. A centrocampo, invece, tornerà Pecorini, insieme a Jankto, Giorgi, Pirrone e Addae. In attacco, infine, Mangia dovrebbe puntare sul tandem composto da Cacia e Caturano. Ma non è escluso che nelle ultime ore Mangia possa optare per una soluzione diversa.

TAG: , , , ,