Articolo
Testo articolo principale

Visto che anche per questo Natale sarete impegnati con tanti pacchi e pacchettini questo post sarà breve e conciso e vi segnalerà solo tre libri che a mio giudizio possono essere utilizzati come giusta gratifica per sé. In fondo l’auto-regalo è una pratica che da anni cerco di diffondere. Si tratta infatti dell’unico dono sicuramente fatto con il cuore e sicuramente azzeccato (non mi prendo la responsabilità se siete autolesionisti o in crisi di identità). Ecco dunque tre libri da donare a chi amate di più… cioè voi stessi (usciamo dai clichè sul natale altruistico, siate egoisti, comprate un libro per voi).

Per iniziare il bellissimo libro: “Tenebroso Natale”. Il Natale vi fa sentire strani? Inquieti? Ansiosi? Forse non siete poi così fuori atmosfera…

Per gli amanti delle bellezze artistiche e magari se avete voglia di fare un salto a Roma per il Giubileo vi segnalo invece il ricco volume sul complesso di San Pietro scritto da Alberto Angela “San Pietro: segreti e meraviglie”. Sarete così informati e consapevoli di attraversare la storia.

Concludo con un libro che è per bambini ma a mio parere potrà piacere anche a noi grandi… “Il piccolo manuale dei giochi di una volta”… perché a Natale vuoi o non vuoi si torna tutti un po’ piccoli.

Buone Feste e scrivetemi a info@bibliodiversita.it

TAG: , ,