Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – L’amministrazione comunale, con la collaborazione ed il sostegno di altri enti, particolarmente della Pro Loco e della Banca di Credito Cooperativo, hanno organizzato per i mesi di dicembre 2015 e di gennaio 2016 ha predisposto un articolato programma di eventi.

GLI APPUNTAMENTI – Già iniziati lo scorso 20 dicembre, dopo le inaugurazioni dei tre presepi allestiti in città e il 38esimo Concerto Polifonico di Natale, nella sala d’esposizione “Ascanio Condivi” è stata allestita un’originale mostra fotografica dal titolo: “Donne e Tanzania” a cura dell’Associazione CVM e, sempre nella stessa sala espositiva, è stata approntata la mostra di manufatti di presepi dal titolo: “Il mio Presepe”, a cura della sede di Ripatransone dell’Archeoclub d’Italia.

LA MOSTRA – Vi sono esposti lavori, eseguiti con materiali vari e con diverse tecniche da intere scolaresche o gruppi di alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone. L’impegno dei giovani esecutori, tutti della scuola dell’obbligo, e degli insegnanti coordinatori è stato notevole e quindi i manufatti risultano tutti originali e ben curati nella tecnica esecutiva.

STORIE DI VIAGGIATORI – Nello studio d’arte di Mario Vespasiani è stata, inoltre, inaugurata la mostra “Storie di viaggiatori, orizzonti e tavole volanti”, che costituisce un’anteprima di una prestigiosa esposizione che l’artista ripano terrà nel 2016 a Catania.

TAG: , ,