Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stato un giovane artigiano edile originario della Macedonia che lavora ad Ascoli ad aggiudicarsi il contest fotografico che la Cna Picena ha organizzato per chiudere la mostra organizzata a Palazzo dei Capitani.

LA MOSTRA – L’esposizione, che ha avuto come titolo “Dai diamanti nascono i fiori” si è conclusa, dopo quasi un mese dalla sua inaugurazione, nel giorno della Befana. In questa occasione c’è stato un concorso che ha coinvolto tutti i visitatori degli ultimi giorni della mostra. Coloro che hanno voluto durante la visita hanno scattato una foto con il pezzo di artigianato artistico esposto preferito.

IL VINCITORE – L’oggetto, un vaso di ceramica, più cliccato sul web è stato realizzato da Barbara Tomassini, il vincitore Xhemil Hoxha, è un muratore macedone di 29 anni che totalizzato 471 preferenze. Gli scatti in gara in questa competizione estemporanea sono stati 39 e realizzati tutti con i visitatori del 5 e 6 gennaio.

LA PREMIAZIONE – Al vincitore è stata regalata una delle foto esposte nella mostra che ha messo in vetrina il meglio dell’artigianato Piceno sia nel campo fotografico che in quello della produzione di oggetti d’arte e tipici. Nella mattinata del 6 gennaio gli artigiani della Cna hanno ricevuto la visita dell’assessore regionale Manuela Bora che si è prestata anche lei al gioco di farsi ritrarre in alcune foto insieme agli oggetti realizzati dai partecipanti alla mostra degli artigiani Cna.

TAG: , , , , , ,