Articolo
Testo articolo principale

Torna il tradizionale appuntamento con il “Maial Fest”, organizzato dal “Club 41” e giunto ormai alla 15esima edizione. La kermesse, che richiamerà centinaia di partecipanti da ogni parte della penisola ma anche dall’estero, visto che arriveranno in città delegazioni provenienti dalla Romania, da Cipro, dall’Inghilterra, dalla Svizzera, dalla Scozia e dall’India, andrà in scena il prossimo weekend, dal 15 al 17 gennaio.

LA PRESENTAZIONE – L’appuntamento è stato presentato ieri alla coltelleria Villi, in presenza del presidente del club ascolano Antonio Cocci, il presidente nazionale Domenico Vannicola, il segretario nazionale Corrado Alfonzi e tanti altri soci del “Club 41”. “Questa iniziativa ormai è conosciuta ed apprezzata da tutti – ha spiegato Cocci – tanto che si muovono da ogni parte d’Europa per partecipare. Per tre giorni il nostro territorio, da Ascoli alla vallata, sarà protagonista di un appuntamento imperdibile, nel corso del quale riproporremo tante attività di carattere ludico e culturale”.

IL PROGRAMMA – L’apertura, come detto, è in programma nella serata di venerdì, dalle 20 in poi, con la cena-spettacolo che si svolgerà al Forte Malatesta. Il sabato, invece, sempre alla stessa ora, sarà la volta del “Pork Gala” al sestiere della Piazzarola. La giornata del 16, però, sarà caratterizzata anche dalle ‘masciate’ che si svolgeranno a Villa Trocchi di Cossignano, con i soci del club che daranno una dimostrazione riguardo alla lavorazione del maiale. Si svolgeranno anche diversi giochi, come ad esempio la corsa dei maialini, con il divertimento che è assicurato. Il gran finale è in programma domenica mattina all’oleificio Fratoni di Brecciarolo, mentre una delegazione del club si recherà ad Onna per incontrare gli abitanti del paese e festeggiare il sesto anniversario del “Centro Polifunzionale per i giovani”.

TAG: , ,