Articolo
Testo articolo principale

Sarà una settimana di Carnevale ricca di appuntamenti, quella che comincerà giovedì prossimo, nel centro storico di Ascoli. Le varie iniziative sono state presentate questa mattina, alla presenza dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” e del Re Carnevale, ovvero Giulio Di Cola, meglio conosciuto come ‘Passarò’.

IL PROGRAMMA – Si comincerà la mattinata del 4 febbraio, con la giornata dedicata alle scuole. Alle 9, infatti, gli studenti di ben 15 scuole del territorio partiranno in corteo da piazza Arringo per raggiungere piazza del Popolo. Qui, i ragazzi si esibiranno con dei balletti e delle gag, guidati da Marco Regnicoli e Silvia Frillici. Nel pomeriggio, poi, dalle 15, sempre nel salotto cittadino, spazio alla ‘Festa della Fantasia’ con l’esibizione di dieci gruppi mascherati.

IL WEEKEND – Il sabato, invece, si aprirà alle 9 in piazza del Popolo con il tradizionale ‘Torneo della Ramazza’. Alle 17, invece, prenderò il via anche concorso mascherato con i gruppi iscritti alla categoria ‘Omnia Bona’. La domenica, invece, usciranno tutti gli altri gruppi, con lo spettacolo che verrà replicato anche martedì 9 febbraio. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per trascorrere un periodo carnascialesco all’insegna dell’allegria, dello stare insieme e del divertimento, per i grandi, per i piccini e più in generale per tutte le famiglie.

TAG: , , ,