Articolo
Testo articolo principale

Dopo le due sconfitte consecutive contro Jesina e Recanatese, il Monticelli ottiene un ottimo pareggio sul difficile campo del San Nicolò, allo stadio Bonolis di Teramo. Per la squadra ascolana, il punto è d’oro ed è arrivato grazie all’uomo più atteso, Daniele Filiaggi, che fino ad ora aveva sempre avuto poco spazio in questa stagione.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda il Monticelli, mister Nico Stallone punta su Filiaggi dal primo minuto in attacco al posto dello squalificato Petrucci. Con lui ci sono bomber Galli e Sasà Margarita. A centrocampo, invece, torna Alijevic dall’inizio, con Traini e Gesuè. In difesa, invece, al posto di capitan Sosi, anch’egli squalificato, il tecnico biancoazzurro schiera Canali al centro in coppia con Adamoli. A destra c’è Vallorani, mentre a sinistra gioca Monaco. In porta c’è Mecca.

LA PARTITA – Pronti, via: la gara è subito emozionante. Nel primo tempo ad avere in mano il pallino del gioco è soprattutto il San Nicolò, che si porta in vantaggio al 18′, con Merlonghi, bravo a deviare in rete il preciso cross di Mozzoni. Il Monticelli, però, reagisce alla mezz’ora con la conclusione di Traini, che termina fuori misura, mentre poco dopo per i locali è Petronio a sfiorare il raddoppio. Al 34′ Margarita fa partire un bel tiro da lontano, ma anche in questo caso il tentativo è vano. Nella ripresa, sale in cattedra Daniele Filiaggi, che al 24′ realizza il gol del pareggio. Nel finale viene ammonito Margarita che, diffidato, salterà il derby di domenica prossima contro la Samb.

TAG: , , , ,