Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli perde a Castelfidardo. Una brutta sconfitta, quella rimediata oggi pomeriggio dalla matricola ascolana, quando mancano adesso solamente otto giornate alla fine del campionato di serie D. Gli ascolani, infatti, hanno solamente un punto di vantaggio rispetto alla zona playout, anche considerando il pareggio dell’Isernia contro la Samb e la vittoria della Vis Pesaro a Fermo. Proprio la Fermana, domenica prossima, sarà l’avversaria del Monticelli al Del Duca.

LA FORMAZIONE – Stallone deve rinunciare agli squalificati Matinata e Oddi, con l’acciaccato Petrucci che parte dalla panchina. In attacco, dunque, giocano Galli, Margarita e Filiaggi. A centrocampo, invece, spazio a Traini, Alijevic e Gesuè. In porta c’è Mecca, con Di Nardo ancora infortunato (dovrebbe rientrare la prossima settimana). In difesa, infine, Vallorani e Canali sono i terzini, con Sosi e Adamoli al centro.

LA PARTITA – Il Monticelli parte bene ed ha in mano il pallino del gioco. Però, gli ascolani non creano occasioni da gol interessanti e il Castelfidardo, in contropiede, di rende pericoloso soprattutto al 45′, con il tiro di Ganci che viene salvato sulla linea dall’ottimo Vallorani. Poco prima, invece, era stato Mecca ad opporsi al tentativo dello stesso attaccante dei padroni di casa. Nella ripresa, il Castelfidardo passa all’8′. con il tiro dal limite di Capanna che si insacca alle spalle del portiere ascolano. Poi, entrambe le squadre restano in dieci per le espulsioni di Margarita e Ganci, con il Monticelli che sfiora il pari allo scadere, con la rovesciata di Filiaggi che sorvola di poco la traversa.

TAG: , , ,