Articolo
Testo articolo principale

Grazie ad una doppietta del ritrovato Cacia, l’Ascoli supera in rimonta il Modena nel turno infrasettimanale di serie B. I bianconeri di Devis Mangia, adesso, si trovano a 35 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona playout. E sabato pomeriggio faranno visita al Crotone.

LA FORMAZIONE – Il mister dell’Ascoli, Devis Mangia, deve fare a meno di tre squalificati: Almici, Milanovic e Giorgi. Il tecnico bianconero schiera i suoi con un coperto 4-4-2, in cui Cacia affianca Petagna in attacco. A centrocampo, invece, giocano Bianchi, Addae, Benedicic e Jankto. In difesa, Cinaglia è il terzino destro, mentre Del Fabro compone la coppia centrale con Canini. A sinistra gioca Mitrea. In porta c’è ovviamente il portierone Ivan Lanni.

LA PARTITA – La prima occasione, al 18′, è per gli ospiti, con il colpo di testa di Aldrovandi che termina fuori di poco. Sul capovolgimento di fronte la stessa sorte capita al destro potente di Petagna. Al 23′, però, il Modena passa in vantaggio con Luppi, che in area piccola approfitta dell’ingenuità di Addae e batte l’incolpevole Lanni. Al 35′ la squadra di Crespo potrebbe addirittura raddoppiare, ma da buona posizione Nardini centra in pieno la traversa. Il gol subito scuote l’Ascoli, che pareggia al 39′: Cacia si invola a tu per tu con il portiere e viene steso dal difensore Gozzi. Per l’arbitro è rigore ed espulsione: dal dischetto il bomber bianconero non sbaglia. Nella ripresa, poi, al 15′ il Picchio capovolge il risultato, ancora con Cacia, che sfrutta l’assist di Bianchi e con un tiro a giro batte Manfredini.

TAG: , , , ,