Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Il sindaco di Ascoli Piceno, congiuntamente con il dottor Calvaresi dell’Asur, in riferimento ai lavori di bonifica dell’amianto in corso presso il sito della ex SGL Carbon, conferma che le precauzioni da adottarsi da parte della popolazione (finestre chiuse, non esposizione esterna del bucato, ecc.) riguardano esclusivamente l’area compresa tra il tratto di via Piemonte e viale Rozzi, compresa la chiesa e l’oratorio San Marcello e le strutture sportive di piazza Immacolata.
L’ORDINANZA – In questa area, che è stata specificatamente individuata nell’ordinanza sindacale n. 106 del l’ 8 aprile 2016, le misure di precauzione devono essere rispettate esclusivamente durante gli orari di lavoro ovvero da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
NESSUN ALLARMISMO – Dall’Amministrazione comunale si ribadisce che le lavorazioni in corso non comportano alcun rischio aggiuntivo per le persone che risiedono o frequentano le aree esterne a quelle sopra indicate. E poi la risposta alle preoccupazioni esternate nella giornata di ieri dai consiglieri Pd in merito alle procedure avviate: “Ogni allarmismo in proposito è assolutamente ingiustificato – si legge in una nota – in quanto le attività di rimozione dell’amianto rappresentano una grande e storico traguardo che verrà conseguito nell’interesse generale e nel rispetto più scrupoloso della salute della comunità”.
TAG: , , , ,