Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si avvicina a grandi passi la prova italiana del Campionato Europeo della Montagna; sarà infatti la 55esima Coppa Paolino Teodori ad ospitare la sesta sfida continentale stagionale, dopo le scintille tra Faggioli e Merli che si sono finora suddivisi i successi assoluti e guidano appaiato la classifica di categoria 2.

LA COPPA TEODORI – Tutti i protagonisti principali hanno inviato la scheda di partecipazione, con solita numerosa rappresentanza dei piloti della Repubblica Ceca. Per la categoria 1 il capoclassifica serbo Miljkovic, con l’austriaco Christian Schweiger, il nostro Migliuolo “O’Play” ed il ceko Lukas Vojacek, tutti sulle Mitsubishi Lancer. Dalla cat. 2 oltre ai nostri Faggioli, Merli, Macario, Capucci e Giuliani, hanno dato la loro adesione il ceko Vladimir Vitver (Audi TT), i francesi Christian Bouvier (Wolf) ed Emanuel Gonay (Ligier), lo svizzero Fabien Bouduban (Norma) e diversi altri. Sarà quindi grande battaglia, come sarà vivace il confronto del CIVM, con piloti del calibro di Omar Magliona, Domenico Scola, Michele Fattorini, Marco Gramenzi, Lucio Peruggini, Roberto Ragazzi, Domenico Cubeda, Rudy Bicciato, Salvatore D’Amico, Gabriella Pedroni, per citarne solo alcuni. Le iscrizioni per la gara CIVM si chiuderanno mercoledi 22.

ENERGIE ALTERNATIVE – C’è attesa anche per il campionato Energie Alternative “Green Hybrid Cup” con protagoniste le Kia Venga, e che vedrà tra i protagonisti il pilota di casa Pasqualino Amodeo.

TAG: ,