Articolo
Testo articolo principale

Lo shopping online ha ormai convinto anche i più scettici, da sempre restii ad acquistare prodotti sui negozi virtuali e a inserire i propri dati personali sui siti web. Ormai sono sempre di più le persone che dispongono di un Personal Computer o di un device portatile, di una carta di credito o altra moneta elettronica e di un indirizzo email per ricevere comunicazioni e conferme dell’avvenuto acquisto. Disporre di tutto il necessario per fare shopping sul web, tuttavia, non significa necessariamente essere abili negli acquisti virtuali. Uno dei principali vantaggi offerti dall’e-commerce, infatti, è senza dubbio la varietà di prodotti a disposizione: questa opportunità, tuttavia, può facilmente tradursi in una difficoltà per chi non sa come orientarsi e come scegliere i migliori siti per fare acquisti.

Gli store online sono innumerevoli e specializzati nella vendita dei prodotti più disparati, dall’abbigliamento all’hi tech, dall’arredamento ai libri. Il più celebre è senza dubbio eBay, una piattaforma conosciuta da tutti, anche da chi non fa acquisti online. In questo negozio virtuale, è possibile trovare qualsiasi articolo nuovo o di seconda mano; eBay, inoltre, mette a disposizione dei clienti due modalità di acquisto: la vendita diretta e l’asta. Alcuni prodotti, quindi, possono essere acquistati immediatamente, mentre per altri vengono venduti all’utente che riesce a fare l’offerta più alta prima della scadenza.

Chi non è interessato a un particolare settore ma vuole dare un’occhiata a tante categorie diverse di prodotti può prendere in considerazione anche Amazon. Famoso probabilmente quanto eBay, questo portale mette in vendita accessori, utensili, elettrodomestici, dischi e molto altro ancora. Amazon propone spesso offerte molto interessanti, spedizioni gratuite per ordini che superano un determinato importo e promozioni speciali destinate agli utenti Prime.

Gli acquirenti interessanti a un particolare settore produttivo, invece, possono visitare i siti specializzati. Nel settore home living, uno dei portali di riferimento è Livingo: questo negozio di arredamento raccoglie le proposte dei migliori marchi del settore, mettendo a disposizione un assortimento completo di articoli per interni ed esterni. La varietà di scelta, l’interfaccia intuitiva e facilmente navigabile e la convenienza fanno di Livingo una scelta ideale per chi deve arredare casa.

Gli amanti dell’abbigliamento, infine, possono dare un’occhiata ad  Asos. Anche questo portale presenta le collezioni di oltre 850 brand internazionali, esaltando le tendenze del momento e i grandi classici della moda maschile e femminile.

TAG: ,