Articolo
Testo articolo principale

Le feste, quei tipici momenti per stare in famiglia nel calore della propria casa, sono sempre il momento dei bilanci. Dopo il Natale trascorso in attesa di novità in vista della ricostruzione, si avvicina anche la Pasqua. Giorni inevitabilmente difficili nelle zone dell’Ascolano colpite dal terremoto, Arquata e Pescara del Tronto con le loro chiese crollate o inagibili.

 

Il 25 aprile dei “resistenti”

A Pescara del Tronto, poi, nell’are attrezzata per le prime casette si terrà la celebrazioni per il 25, oltre a quella a colle San Marco ad Ascoli Piceno. “E’ il luogo giusto dove riunirsi e resistere insieme”, come ha detto il vice sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi all’Ansa in occasione della sua presentazione come capolista della mozione Renzi per le province di Ascoli Piceno e Fermo. Nell’ascolano non si rinuncerà nemmeno alla fiera del primo maggio anche se, per cause di forza maggiore, sarà in forma ridotta.

Il vice sindaco Franchi

Quello del vice sindaco Franchi è un segnale che il partito manda al territorio, “ma non ci nascondiamo che ci sono ritardi e che si può e si deve accelerare”. 

TAG: , , , , ,