Articolo
Testo articolo principale

Sabato 27 Maggio alle 21 scatta l’ora di Aperistreet ad Ascoli Piceno, l’aperitivo evento in Piazza Del Popolo organizzato dalla Franceschiello Eventi con Francesco Marcellini e La Gare con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno con l’assessore Michela Fortuna. L’evento, organizzato lo scorso anno, aveva già riscosso molta curiosità per lo sbalorditivo numero di partecipanti che era riuscito a richiamare.

La prima edizione di Aperistreet ad Ascoli

Infatti la prima edizione di Aperistreet era riuscita a riempire completamente Piazza del Popolo ed a richiamare almeno diecimila presenze.

Per questa seconda edizione le previsioni sono altrettanto ottimistiche, in quanto a detta degli organizzatori, in molti, dentro e fuori scoli stanno mostrando interesse per l’evento.

Quest’anno inoltre Aperistreet sarà anche “osservato speciale” da parte degli assessori dei comuni di Senigallia e Pescara, che parteciperanno proprio perché interessati a riproporre l’evento presso le loro città.

Le novità di Aperistreet

Per questa seconda edizione di Aperistreet si è scelto di non modificare il format dello scorso anno e quindi si partirà dalle ore 21.00 con l’aperitivo accompagnato da musica d’ascolto anni ’70, ’80, ’90 fino alle ore 23.30.

Il costo dell’aperitivo è di 10 euro a persona con una bottiglia ogni tre persone e gli stuzzichini. Vi saranno tre punti bar ai lati della piazza deputati alla distribuzione degli aperitivi. La piazza ospiterà circa duemila posti a sedere, distribuiti nei vari tavoli che era possibile prenotare presso la Franceschiello Eventi già dalla scorsa settimana, già sold out.

Dalle 23.30 fini alle 3 si aprirà una serata tutta da ballare con la violinista Virginia Galliani, special guest della serata e dj set con i giovani Fabrizio Neri e Luca Narcisi alla console e la voice di Nico Battistelli.

Importante novità di questa seconda edizione sarà la possibilità di trovare alcuni dei negozi del centro aperti fino alle ore 11.00, in quanto vi è stata l’adesione del circuito dei commercianti Wap.

TAG: , , ,