Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: nel weekend si torna in campo e il menù è assolutamente da non perdere, con tante partite ricche di fascino che si preannunciano combattute e divertenti. Dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria, ecco le gare che andranno in scena tra sabato e domenica.

SERIE D E ECCELLENZA – In serie D la Vis Pesaro ha vinto la finale playoff domenica scorsa, pareggiando in casa 1-1 contro l’Olympia Agnonese dopo i tempi supplementari (essendosi piazzata meglio in classifica al termine della stagione regolare). La squadra di Sassarini, dunque, è stata inserita nel gruppo delle nove pretendenti al possibile ripescaggio in Lega Pro, insieme alle vincitrici dei playoff degli altri gironi, ma se ne saprà qualcosa in più nelle prossime settimane. In Eccellenza, invece, nei playoff nazionali il Fabriano Cerreto è atteso dalla gara di ritorno, in casa, contro il Roselle, dopo aver pareggiato 0-0 la gara di andata in Toscana.

PROMOZIONE – In Promozione, poi, c’è grande attesa per la finale playoff del girone. Il Ciabbino, infatti, ospiterà tra le mura amiche il Montefano, in un match che si preannuncia spettacolare. Alla formazione ascolana guidata da Antonio Aloisi basterà anche il pareggio, al termine degli eventuali tempi supplementari, per festeggiare il passaggio alla fase successiva. Chi vincerà, infatti, per celebrare la promozione in Eccellenza, dovrà vedersela con la vincente dei playoff dell’altro girone marchigiano, il gruppo A.  

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Nei playoff di Prima Categoria, invece, la Jrvs Ascoli ospiterà sul proprio campo il San Marco Servigliano per la finalissima del girone e potrà contare anche su un pareggio, pure in questo caso al termine degli eventuali tempi supplementari. Nella finale playoff di Seconda Categoria, invece, cresce l’attesa per il derby dei Sibillini di Comunanza, dove la squadra locale allenata da Padalino ospiterà l’Amandola. Anche il Comunanza potrà accontentarsi di un pareggio, essendosi posizionata meglio in classifica al termine della stagione regolare.

TAG: , , , , ,