Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Lores Varela si presenta ai suoi nuovi tifosi. Infatti, l’attaccante uruguaiano, acquistato la settimana scorsa è stato ufficialmente presentato oggi nella sede di Corso Vittorio. Con lui, il Direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta.

Ascoli, per Varela chance da non perdere

“Per me Ascoli è una grande opportunità – esordisce Lores Varela -. Ho accettato subito. L’anno scorso per me è stato difficile. Prima la morte di mio padre, poi un infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo quattro mesi. Non potevo lasciarmi sfuggire questa chance”.

“Tatticamente sono molto duttile – spiega Varela sul ruolo che preferisce interpretare -. Punto molto sulla velocità. Sono mancino, ma giocare a destra o a sinistra per me non fa differenza. Mi piace anche fare gol”.

“Conosco il mister Maresca – afferma l’attaccante uruguaiano -. A Palermo ho avuto modo di apprezzarlo. E’ una persona eccezionale. Lui mi ha voluto fortemente ad Ascoli e alla fine mi ha convinto”.

“La maglia numero 10? L’ho indossata a Pisa – chiude Varela – ma non ho preferenze per quanto riguarda i numeri. In Toscana me l’aveva assegnata il mister Gattuso”.

Anche il diesse Cristiano Giaretta ha voluto dire la sua sul nuovo acquisto bianconero: “Siamo sicuri di aver preso un ottimo giocatore. Stiamo parlando di un ragazzo dalle qualità tecniche importanti, forse anche di categoria superiore. Non a caso Varela sette anni fa, ad appena 20 anni, fu acquistato dal Palermo per 3 milioni di euro. Lo abbiamo contrattualizzato fino al 30 giugno 2020 perché crediamo fortemente nelle sue potenzialità”.

Ufficiale l’acquisto del centrocampista Buzzegoli

Non solo Varela. Infatti oggi l’Ascoli Picchio ha ufficializzato, sul proprio sito,  l’acquisto del centrocampista Daniele Buzzegoli. Finalmente il Picchio potrà contare su un regista classico dopo diverse stagioni. L’ultimo fu Alex Pederzoli.  

Ecco il comunicato della società picena: “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Benevento le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Buzzegoli. Il calciatore, nato a Firenze il 7 maggio 1983, ha sottoscritto col Club bianconero un contratto biennale. Fresco di promozione in Serie A con la maglia del Benevento, con cui ha collezionato 29 presenze e due gol, Buzzegoli vanta una lunga esperienza in tutti i campionati fino alla massima serie: Empoli, Pisa, Varese, Spezia, Novara (ben cinque le stagioni con i piemontesi) e Benevento appunto le tappe principali della sua carriera. Il neobianconero raggiungerà nella giornata di oggi Ascoli Piceno per sottoporsi alle visite mediche e ai test funzionali e domani sarà presentato agli organi di informazione”.

TAG: , ,