Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, il regista c’è. Oggi infatti, all’Hotel Casale, è stato presentato il nuovo centrocampista Daniele Buzzegoli. Per lui, ufficializzato nella giornata di ieri, contratto fino al 30 giugno 2019. Alla presentazione ha partecipato anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta.

Ascoli: Buzzegoli vuole tornare protagonista

“Avevo voglia di tornare protagonista, per questo ho scelto Ascoli – dice convinto Buzzegoli -. Volevo farlo in una categoria come la B, che già conosco. Se fossi rimasto in seria A con il Benevento, chissà, magari non avrei inciso. Giaretta mi ha convinto subito. Amo questo mestiere, per cui metterò il massimo impegno”.

“Lo scorso anno ho giocato tutto il girone d’andata, poi per via di un’infiammazione ho disputato meno partite in quello di ritorno – analizza lo scorso campionato il nuovo acquisto bianconero -. Il mio ruolo? Mi piace giocare davanti alla difesa, ma anche mediano in un centrocampo a quattro”. 

“Dei miei nuovi compagni conosco Giorgi e Gigliotti – prosegue Buzzegoli -. Gigi mi ha parlato benissimo di questa piazza. Io mi metto a disposizione. Voglio imparare giorno per giorno”.

Giaretta analizza il nuovo regista bianconero

“Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti di avere con noi Buzzegoli – afferma il diesse Cristiano Giaretta -. Un uomo dalle grandi qualità umane oltre che tecniche. Cercavamo un profilo come il suo e non ce lo siamo fatti scappare. Siamo di fronte a un ragazzo che ha la mentalità vincente. Di questo abbiamo bisogno 

TAG: , , ,