Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Calcio, dopo i primi giorni di allenamento parla mister Nico Stallone. Questa volta è il tecnico, dopo il capitano Sosi, a tracciare un bilancio sul calciomercato e sugli obiettivi da raggiungere nel prossimo campionato.

Monticelli Calcio, ecco l’analisi del mister

“Rispetto agli anni passati partiamo senza dubbio con delle certezze in più – afferma il tecnico del Monticelli -. Abbiamo confermato in blocco l’ottima difesa dello scorso campionato. Possiamo contare su un pacchetto under formato da bravissimi ragazzi che rappresenteranno la sorpresa di questa stagione. Inoltre, stiamo inserendo in rosa giocatori motivati e che si adattano bene al nostro contesto di gioco. Voglio ringraziare la dirigenza tutta. E quindi il presidente Palatroni, il dg Castelli e il diesse Cima per la fiducia e il lavoro svolto”.

Ci siamo ringiovaniti ancora di più. Abbiamo perso, dal centrocampo in su, tre giocatori che in D fanno la differenza. mi riferisco a  Negro, Iotti e Giovannini. La nostra era diventata una macchina quasi perfetta e la loro assenza ci creerà qualche problemino soprattutto di equilibrio.

Sono contento ci sia entusiasmo. Dobbiamo comunque restare con i piedi per terra. Il fatto di essere arrivati nello scorso campionato ad un passo dai playoff non vuol dire che ripartiamo da li. L’obiettivo del Monticelli è e rimane la salvezza. Chiaro, proveremo a vincere tutte le partite, giocando a testa alta. La scorsa stagione è stato fatto qualcosa di unico. Noi lavoriamo per migliorarci sempre ma dobbiamo farlo essendo realisti.

Sono comunque molto soddisfatto di quanto fatto finora. Anche quest’anno ci toglieremo diverse soddisfazioni”.

Definite le amichevoli estive

E’ stato stabilito anche il calendario delle amichevoli estive. Avellino – Monticelli – 26 luglio ore 17 a Cascia. Martinsicuro – Monticelli – 29 luglio ore 17 a Martinsicuro. Monticelli – Porto d’Ascoli –  2 agosto ore 17 al Casale. Giulianova – Monticelli – 5 agosto ore 18 a Giulianova. Grottammare – Monticelli – 9 agosto ore 18 a Grottammare. Monticelli – Montalto – 12 agosto (orario e luogo da definire). Coppa Italia di Serie D – 20 agosto. Monticelli – Ciabbino – 23 agosto (orario e luogo da definire). Monticelli – Santegidiese – 30 agosto (orario e luogo da definire)

TAG: , , ,