Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, la squadra va rinforzata quando manca un mese alla chiusura del mercato. Ultimo arrivo in ordine di tempo è stato l’esterno offensivo Enrico Baldini. Sponsandoci alla difesa, secondo la Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi del Picchio sarebbe Michele Fornasier. Difensore centrale classe 1993, è di proprietà del Pescara. Se arrivasse, sarebbe un gran colpo. Stiamo parlando infatti di un elemento che la scorsa stagione ha disputato 22 presenze in serie A, di cui 16 da titolare.

Ascoli, la carriera di Fornasier

Michele Fornasier è nato a Vittorio Veneto il 22 agosto 1993. Nemmeno quattordicenne viene acquistato dalla Fiorentina, dove diventa capitano della formazione Allievi regionali. nel 2009 si trasferisce addirittura al Manchester United, dove vi rimane fino al 2013, divenendo un punto fermo della retroguardia inglese della squadra Riserve. Nello stesso anno la Sampdoria lo preleva a parametro zero. Il debutto in serie A arriva il 9 febbraio 2014, contro il Cagliari. A gennaio 2015 viene acquistato dal Pescara. Con gli abruzzesi in B totalizzerà 52 presenze (38 delle quali nel 2015/16 anno della promozione in massima serie dei biancoazzurri). In serie A, come detto in precedenza, sono 22 le partite disputate con la squadra di Zeman. 

Un giocatore che blinderebbe la difesa ascolana

Michele Fornasier ha una quotazione abbastanza alta, quindi non sarà facile portarlo all’ombra delle Cento Torri. Al momento non è in ritiro con il Pescara per via di un infortunio non grave. L’ipotesi del prestito non sarebbe da escludere. Ha le caratteristiche che servono al Picchio. Infatti è un centrale destro, forte fisicamente che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Dovesse arrivare, sarebbe lui il baluardo della difesa ascolana. Un reparto che con Mengoni, Gigliotti e Augustyn garantirebbe una notevole tranquillità. Toccherà al diesse Giaretta fare di tutto per far vestire la maglia bianconera a Fornasier. 

Domenica amichevole con la Salernitana a Tolentino

Intanto la squadra continua la preparazione a Cascia. Domenica 30 luglio ci sarà il primo test attendibile per la compagine guidata da Fiorin e Maresca. Infatti alle ore 18.00, allo stadio della Vittoria di Tolentino, il Picchio se la vedrà con la Salernitana. Formazione campana che, in questo periodo di mercato, sembra avere gli stessi obiettivi dei bianconeri. Il caso Adejo insegna…

TAG: , , ,