Articolo
Testo articolo principale

 

“Champagne a la plage” è la cena degustazione dello chef Marco Bottega, in  programma per Giovedì 31 Agosto allo chalet Baia Blanca di Gottammare. Organizzato dai titolari dello stesso chalet e da Riccardo Orsini potrebbe diventare un modo originale per salutare le ultime notti estive sulla spiaggia.

Si tratta di una cena a base di piatti gourmet in abbinamento a champagne francese.

Chi è lo chef Marco Bottega

Star della serata sarà lo chef “stellato” Marco Bottega, dell’Aminta Resort di Genazzano (RM), giovanissimo chef già insignito di una stella Michelin ed altri importanti riconoscimenti. Formatosi con grandi chef tra i quali Bottura, è oggi un volto noto della trasmissione televisiva di rai uno “La Prova del Cuoco” ed ideatore dell’iniziativa “Drive Me Tasting” a Roma.

Il menu degustazione

Freschi ed estivi i piatti proposti; il menù apre con due antipasti composti da polpo mais pomodoro e ostriche e baccalà mantecato, chips di polenta, polvere di sedano e salsa di rape rosse alla senape di Djone, il tutto accompagnato da un Cremant de Bourgogne rosè Pierre Ponnelle.

Come primo piatto ci sarà riso nero seppie e piselli alla menta, abbinato a Champagne De Venoge Cordon Bleu. Per secondo coda di rospo bardata, crema di bietoline ai limoni di Amalfi e finto fieno con Champagne Morél Pére et Fills Brut Reserve e, per finire, una zuppa inglese 2.0 abbinata ad un Sieur d’Arques On the Rocks.

TAG: , , , ,