Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: è già giunto il momento di tornare in campo. Tra domani e domenica, infatti, i campionati dilettantistici riprenderanno e in programma ci sono tantissime partite ricche di fascino e di interesse, che sicuramente saranno in grado di regalare tantissime emozioni a tutti gli spettatori che, come sempre, affolleranno gli spalti.

SERIE D – Nella quinta giornata del campionato nazionale di serie D, la capolista Vis Pesaro cercherà di ottenere il quinto successo consecutivo nella trasferta sul campo del Pineto. Il Monticelli giocherà in casa del Matelica, mentre l’Avezzano ospita il fanalino di coda Nerostellati. Il Castelfidardo riceve la visita del San Nicolò, il Campobasso ospita il Francavilla e l’Aquila attende l’arrivo tra le mura amiche dell’Olympia Agnonese. La Recanatese gioca in casa contro il Fabriano Cerreto, mentre il San Marino riceve la visita della Sangiustese. Chiude il quadro, infine, il match di Vasto tra la Vastese e la Jesina.

Classifica: Vis Pesaro 12; Sangiustese, Campobasso 10; Matelica 9; Jesina 8; Castelfidardo 7; Fabriano Cerreto, San Nicolò, Francavilla, L’Aquila 6; San Marino, Olympia Agnonese, Vastese 4; Pineto 3; Monticelli, Avezzano, Recanatese 2; Nerostellati 0.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale va in scena la quarta giornata. La capolista Montegiorgio gioca in casa contro il Barbara, mentre la Forsempronese scenderà in campo in trasferta contro il Camerano. Il Porto Sant’Elpidio riceve la visita dell’Urbania, l’Atletico Alma riceve il Marina e la Biagio Nazzaro gioca in casa contro l’Atletico Gallo. Il Ciabbino andrà a caccia della prima vittoria sul campo del Loreto, mentre il Grottammare giocherà a Pergola contro la Pergolese. Spicca, infine, il match tra Porto D’Ascoli e Tolentino.

Classifica: Montegiorgio 9; Atletico Alma, Forsempronese 7; Grottammare 6; Biagio Nazzaro, Urbania, Camerano 5; Barbara, Pergolese, Tolentino 4; Atletico Gallo 3; Ciabbino 2; Marina, Porto Sant’Elpidio, Porto D’Ascoli 1; Loreto 0.

PROMOZIONE – In Promozione si gioca invece la seconda giornata. L’Atletico Azzurra Colli gioca sul campo dell’Aurora Treia, mentre l’Atletico Piceno ospita la Futura 96. Il Chiesanuova riceve il Monturano Campiglione, l’Helvia Recina attende l’arrivo del Montalto e la Jrvs Ascoli gioca in casa contro il Montefano. Trasferta difficile per il Trodica sul campo del Montecosaro, con il Potenza Picena che tra le mura amiche attende la Pinturetta Falcor. Infine, il San Marco gioca in casa contro la Sangiorgese.

Classifica: Atletico Piceno, Atletico Azzurra Colli, Pinturetta, Montalto, Monturano Campiglione, Sangiorgese, Potenza Picena, San Marco 3; Aurora Treia, Chiesanuova, Montecosaro, Futura 96, Trodica, Helvia Recina, Montefano, Jrvs Ascoli 0.

PRIMA CATEGORIA – Seconda giornata anche in Prima Categoria. L’Offida gioca in casa il derby piceno contro il Castignano, mentre la Palmense riceve il Montegranaro. Il Petritoli, invece, ha il derby fermano casalingo contro il Monsampietro Morico, con la Grottese che fa visita al Piane di Montegiorgio. Bel match, poi, tra Real Virtus Pagliare e Amandola, mentre lo Sporting Folignano neopromosso gioca tra le mura amiche contro la Cuprense. Il Santa Caterina attende la visita del Montottone New Generation e, infine, il Villa Sant’Antonio ospita nel derby della vallata la Centoprandonese.

Classifica: Villa Sant’Antonio, Piane di Montegiorgio, Palmense, Grottese, Cuprense, Amandola 3; Petritoli, Santa Caterina, Montegranaro, Centoprandonese 1; Real Virtus Pagliare, Offida, Sporting Folignano, Monsampietro Morico, Montottone New Generation, Castignano 0.

SECONDA CATEGORIA – Seconda giornata anche in Seconda Categoria. Il Pagliare farà visita agli Orsini, mentre l’Olimpia Spinetoli ospita il Lama United. Derby rivierasco, poi, tra Agraria Club e Azzurra Mariner, con il Borgo Solestà che ospita la Vigor Folignano. Il Centobuchi dovrà riscattarsi tra le mura amiche contro il Porta Romana e la Pro Calcio riceve il Comunanza. Chiudono il quadro la sfida casalinga del Santa Maria Truentina contro il Castel Trosino e quella del Piazza Immacolata contro la Piceno United.

Classifica: Piceno United, Lama United, Pagliare, Azzurra Mariner, Piazza Immacolata, Agraria Club 3; Orsini, Vigor Folignano, Santa Maria Truentina, Comunanza 1; Olimpia Spinetoli, Porta Romana, Castel Trosino, Pro Calcio, Borgo Solestà, Centobuchi 0.

 

 

TAG: , , , ,