Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Sangiustese finisce 0-0. Protagonista assoluto il portiere ascolano che para un rigore nel primo tempo e si rende protagonista di altri salvataggi decisivi. Ennesimo pareggio per la squadra picena, il secondo consecutivo e il sesto della stagione. Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria. Prossima gara: domenica 12 novembre quando Sosi e compagni andranno a San Nicolo’ a Tordino.

Monticelli Sangiustese, gli schieramenti

Mister Stallone sceglie il 4-3-1-2. Tra i pali Marani. Difesa da destra a sinistra con Pierantozzi, Terrenzio, Sosi e Guerra. I centrocampisti sono Cocchieri, Gesuè e Gabrielli. Bontà è il trequartista alle spalle del tandem offensivo Pedalino-Guida. Il tecnico ospite opta per il 4-3-3. In porta c’è Chiodini. Retroguardia composta da Marfella, Patrizi, Scognamiglio ed Enow. In mediana agiscono Camillucci, Perfetti e Proesmans. Il tridente d’attacco è formato da Moccia, Cheddira e Laringe. Arbitra il Sig. Quattrociocchi di Latina.

Gara non bella, Marani chiude la saracinesca

La gara inizia ma stenta a decollare. La prima occasione giunge al 25′ ed è del Monticelli: tiro dalla distanza di Bontà che trova pronto Chiodini. Al 26′ rigore per la Sangiustese: Terrenzio nel disimpegno difensivo tocca la gamba dell’attaccante Cheddira. Sul dischetto si presenta Moccia che si fa ipnotizzare da un grande Marani. Si resta sullo 0-0. Al 36′ altra chance per gli ospiti: Martella spara dalla distanza, Marani è ancora bravissimo nel deviare in corner. Passano 4 minuti e il portiere ascolano alza ancora la saracinesca su un tentativo di Camillucci. Primo tempo che si conclude a reti bianche.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 51′ il Monticelli si fa vedere con un colpo di testa di Pierantozzi che finisce sopra la traversa. Minuto 57 opportunità colossale per la Sangiustese: Cheddira davanti alla porta di testa spara a lato, sprecando una clamorosa palla gol. La gara va avanti senza particolari sussulti. All’87’ è ancora Sangiustese: Camillucci si divicnola in area e calcia in porta, ma la palla si spegne fuori. Il Monticelli risponde all’89’ con Ciabuschi al volo, la conclusione dell’attaccante si alza sulla traversa. E’ l’ultima occasione del match che si conclude sullo 0-0. Sesto pareggio in campionato per gli uomini di Stallone. Tutto sommato un buon punto analizzando l’andamento della gara.

Il tabellino

Monticelli – Sangiustese

Monticelli: Marani; Pierantozzi, Terrenzio, Sosi, Guerra; Cocchieri, Gesuè (54′ Fazzini), Gabrielli; Bontà (79′ Ciabuschi); Pedalino, Guida (61′ De Vecchis). A disp. Rinaldi, Mallus, Castellana, Iachini, Di Giorgio, Bruni. All. Stallone

Sangiustese: Chiodini; Marfella, Patrizi, Scognamiglio, Enow; Camillucci, Perfetti, Proesmans (54′ Moretti); Moccia, Cheddira (91′ Calamita), Laringe. A disp. Schiavoni, De Reggi, Santagata, Pagliarini, Cesca, Laurenti, Tascini. All. Senigagliesi.

Arbitro: Quattrociocchi di Latina.

TAG: , , ,