Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche, si torna in campo. E come ogni venerdì è arrivato il momento di andare a spulciare nel menù delle partite in programma tra domani e domenica nei campi dilettantisti della regione, partendo dalla serie D e arrivando fino alla Seconda Categoria. Sono davvero tante, questa volta, le gare che si preannunciano spumeggianti e ricche di emozioni.

SERIE D – Nel prossimo turno, il dodicesimo del girone di andata, il Monticelli giocherà sabato nell’anticipo di Giulianova contro il San Nicolò, mentre il Matelica primo in classifica fa visita al Francavilla. Il Castelfidardo deve riscattarsi in casa contro il San Marino, i Nerostellati cercheranno la prima vittoria tra le mura amiche contro la Jesina, il Campobasso ospita l’Avezzano e la Vastese fa visita al Fabriano Cerreto. La Vis Pesaro, invece, gioca sul campo difficilissimo della Sangiustese, mentre la Recanatese va a L’Aquila. Infine, l’Olympia Agnonese ospita il Pineto.

Classifica: Matelica 28; Vis Pesaro 25; Vastese 23; Campobasso 22; Pineto, Castelfidardo 18; L’Aquila, Avezzano 17; Francavilla, Sangiustese 16; Jesina, San Marino 14; Olympia Agnonese, San Nicolò, Recanatese 10; Fabriano Cerreto 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

ECCELLENZA – Nel campionato di Eccellenza, invece, andrà in scena la decima giornata e il Montegiorgio primo in classifica fa visita al Camerano. La Forsempronese, invece, cercherà di tenere il passo nel match interno contro il Tolentino, che in settimana ha esonerato mister Zaini, mentre il Ciabbino giocherà sul difficile campo dell’Urbania. Il Porto Sant’Elpidio riceve il Marina, l’Atletico Alma ospita il Loreto in crisi, il Grottammare va in trasferta in casa dell’Atletico Gallo e la Biagio Nazzaro gioca davanti al proprio pubblico contro il Barbara. Infine, il Porto D’Ascoli cerca il rilancio in casa contro la Pergolese.

Classifica: Montegiorgio 25; Forsempronese 18; Marina, Atletico Gallo 17; Atletico Alma 15; Grottammare 14; Urbania 12; Biagio Nazzaro 11; Barbara, Pergolese, Camerano 10; Porto D’Ascoli 9; Tolentino 8; Ciabbino, Porto Sant’Elpidio 6; Loreto 5.

PROMOZIONE – Nell’ottava giornata del campionato di Promozione, il Potenza Picena capolista ospita l’Helvia Recina, mentre l’Atletico Piceno che insegue cercherà di approfittarne in casa contro il Montefano. Il San Marco è invece atteso dal difficile impegno sul campo dell’Aurora Treia, con l’Atletico Azzurra Colli che gioca a Monturano Campiglione. Il Chiesanuova riceve la visita di una Jrvs Ascoli in crisi più che mai, la Futura 96 ospita sul proprio campo la Sangiorgese, il Montecosaro riceve la Pinturetta Falcor e il Trodica gioca davanti al proprio pubblico contro il Montalto.

Classifica: Potenza Picena 17; Sangiorgese, Atletico Piceno 14; Helvia Recina, Chiesanuova 13; San Marco, Atletico Azzurra Colli 12; Montefano 11; Futura 96 9; Montalto, Monturano Campiglione 8; Pinturetta Falcor 7; Aurora Treia, Montecosaro 5; Trodica 4; Jrvs Ascoli 1.

PRIMA CATEGORIA – Si gioca l’ottavo turno anche in Prima Categoria e l’Amandola (che mercoledì ha vinto per 2-1 sul campo della Cuprense nel recupero del match rinviato qualche giorno fa) ospita la Grottese, mentre il big match è quello tra il Piane di Montegiorgio (secondo in classifica) e la capolista Palmense. Il Castignano, invece, ospita il Montegranaro, il Villa Sant’Antonio attende l’arrivo del Petritoli, lo Sporting Folignano ha il derby piceno casalingo contro la Centoprandonese e l’Offida gioca in casa contro il Montottone New Generation. Infine, la Cuprense gioca in casa contro il Monsampietro Morico e la Real Virtus Pagliare riceve il Santa Caterina tra le mura amiche.

Classifica: Palmense 19; Piane di Montegiorgio 17; Amandola 12; Villa Sant’Antonio 11; Monsampietro Morico, Grottese 10; Offida, Santa Caterina 9; Cuprense, Castignano 8; Real Virtus Pagliare, Centoprandonese 7; Montottone New Generation 6; Petritoli, Montegranaro 5; Sporting Folignano 4.

SECONDA CATEGORIA – Nell’ottava giornata di Seconda Categoria l’attesa è tutta per la sfida tra la Piceno United e il Pagliare primo in classifica. L’Azzurra Mariner, invece, che è ancora imbattuta, farà visita al Piazza Immacolata, mentre il Castel Trosino riceve il Comunanza. Gli Orsini fanno visita all’Agraria Club, il Centobuchi ospita il Lama United nel sentito derby della vallata, la Pro Calcio gioca in casa contro il Borgo Solestà nello storico derby ascolano e il Porta Romana in crisi gioca in casa contro la Vigor Folignano. Infine, il Santa Maria Truentina attende sul proprio campo l’arrivo dell’Olimpia Spinetoli.

Classifica: Pagliare 18; Azzurra Mariner 17; Orsini 16; Vigor Folignano 15; Piceno United 14; Lama United 13; Comunanza 12; Agraria Club 11; Olimpia Spinetoli 9; Piazza Immacolata, Castel Trosino 7; Santa Maria Truentina 6; Centobuchi 5; Pro Calcio 4; Porta Romana 3; Borgo Solestà 0.

 

TAG: , , , , ,