Articolo
Testo articolo principale

San Nicolò Monticelli  termina 2-0 per i padroni di casa. Due gol (uno per tempo) che decidono l’anticipo della 12esima giornata del campionato di Serie D Girone F. Maisto e Massetti condannano i Piceni ad un’altra sconfitta, immeritata, in campionato. L’undici di Stallone resta a soli 6 punti in classifica, e ora la situazione si fa davvero preoccupante. Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre quando a Castel di Lama arriverà il Fabriano Cerreto.

San Nicolò Monticelli, Maisto e Massetti liquidano i Piceni

La gara comincia all’insegna dell’equilibrio. Ma quando tutto lascia presagire che si vada a riposo sullo 0-0, al 41′ il San Nicolò passa: Maisto in acrobazia batte Marani. Prima frazione che si conclude con i padroni di casa in vantaggio di misura.

La ripresa si apre con un Monticelli più in palla. Gli ascolani hanno ben 4 nitide palle gol, ma non riescono a buttarla dentro. E per la famosa regola non scritta del calcio, gol mangiato gol subito, al 79′ il San Nicolò raddoppia: tiro dalla distanza di Massetti che beffa per la seconda volta l’estremo difensore Piceno Marani. Il match finisce qui con la vittoria degli abruzzesi che getta nello sconforto generale Sosi e compagni, autori comunque di una buona gara. 

Il tabellino

San Nicolò (4-2-3-1): Gori; Ndiaye, Belchev, De Santis, Massetti; Sassarini, Petronio; Marra (56′ Monaco), Di Benedetto (74′ Tedesco), Chiacchiarelli (70′ Tersini); Maisto (87′ Kala). A disp. Di Bernardino, Balzano, Fabriani, Moretti, De Carolis. All. Luca Campanile

Monticelli (4-3-3): Marani; Aloisi, Terrenzio, Sosi, Guerra; Fazzini (88′ Cocchieri), Gesuè (66′ Ragatzu), Bontà (74′ De Vecchis); Ciabuschi (73′ Gabrielli), Pedalino, Guida (79′ Pierantozzi). A disp. Rinaldi, Castellana, Iachini, Di Giorgio. All. Nico Stallone

Reti: 41′ Maisto, 79′ Massetti

Note: Ammoniti Massetti (SN), Terrenzio (M). Recupero: 1′ (PT), 5′ (ST)

TAG: , , , ,