Articolo
Testo articolo principale

Capodanno 2018 Marche, tutto è pronto per la notte più attesa dell’anno. Ma quali sono gli eventi più importanti che la nostra regione ha messo in piedi per dare il benvenuto ai nuovi 12 mesi? Scopriamolo insieme.

Capodanno 2018 Marche: divertimento al potere

Ad Ascoli, nella splendida piazza del Popolo, il capodanno ha il marchio di Radio Deejay. L’Amministrazione comunale, infatti, ha scelto una delle emittenti più note a livello nazionale per salutare l’anno che se ne va. Si parte alle 10.30 con il concerto di Ruggero de I Timidi, cantante comico noto per la sua partecipazione al programma tv Colorado che accompagnerà tutti gli ascolani in attesa del countdown per la mezzanotte con immancabile brindisi. A seguire ci saranno i Dj set prima di Roberto Ferrari e poi di Shorty, che faranno ballare tutti fino alle 3.

Per quanto riguarda il 1 gennaio nella città delle Cento Torri, al teatro Ventidio Basso ore 21 si terrà il concerto di capodanno con L’Orchestra Filarmonica Marchigiana (info: 0736298770).

Restando nella provincia picena, segnaliamo altri importanti eventi. All’Hotel Casale di Colli del Tronto la la Mad Events organizza “We’re Open”, cenone più veglione con la band Rock Anthology ed il sound dei deejay  Davide Valenti, Gian Marco Gregori e Michele Tallè, accompagnati dal vocalist Gianluca Sidoti. Un capodanno per divertirsi in tutta sicurezza grazie ai bus navetta in partenza da Ascoli, San Benedetto e Sant’Egidio alla Vibrata (per info 388.1085220 e 348.8299358). In vallata, precisamente ad Appignano del Tronto dalle ore 19.00, va in scena la suggestiva Precessiò de l’anne viecchie, simbolico funerale del 2017 per le vie del paese. Spostandoci in riviera, a San Benedetto del Tronto, in piazza Giorgini il protagonista sarà il cantante Giuliano Palma che con le sue canzoni coinvolgerà tutti.

A Fermo, grande serata di comicità e musica: precisamente al Fermo Forum dalle 20.30 ci sarà Giorgio Montanini Show, che con i suoi monologhi satirici intratterrà tutti i presenti a suon di sarcasmo e mordacità. Dopo la mezzanotte toccherà agli Eiffel 65, che faranno tornare indietro nel tempo tutti gli appassionati del genere a ritmo di “Blue”, “Viaggia insieme a me”, “Move your Body”. Musica anni’70/’80/’90 la farà da padrone in Happy New Year sempre a Fermo in piazza del Popolo.

Ad Ancona, in piazza del Plebiscito ecco il Capodanno Eve 2017 con il cantante Colapesce dal vivo e Jolly Mare in consolle che si altreneranno sul palco a partire dalle 22.00. Rimanendo nell’anconetano, a Senigallia in piazza Del Duca dalle ore 23 la festa inizia con la musica delle cover di canzoni dei Queen e dei Beatles con band locali che intratterranno il pubblico in attesa del 2018. Alla musica si unisce la suggestione del videomapping: proiezioni 3D arricchiranno le facciate degli edifici storici, da Rocca Roveresca al restaurato Palazzetto Baviera. L’arrivo del 2018 sarà festeggiato anche con fuochi d’artificio lanciati dalla Rocca.

Capodanno in piazza a Pesaro con grande musica. In piazza del popolo si esibiranno dalle 22.30 i Blues Quartet, un gruppo “on the road” che proporrà brani internazionali, tra cui i successi di Elvis, Johnny Cash, Blues Brothers, Doors, Ray Charles, Chuck Berry. Il saluto al nuovo anno è invece affidato ai Fenek, una band tutta “da ballare e cantare” con un repertorio di classici e delle ultime hit del rock e del pop italiano e internazionale. Chiuderà la serata Joe Castellani e la sua band. Non da meno le proposte di Fano (Disco Diva in Tour in piazza XX Settembre) e Urbino (Capodanno in piazza della Repubblica).

A Macerata si festeggia l’arrivo del nuovo anno in maniera diversa dal solito. Dalle ore 12 del 31 dicembre alle 03 del 1 gennaio,  i locali di Macerata propongono 14 Paesi del mondo in cui poter andare a festeggiare un Capodanno speciale, con menù e musica tipica. Si sceglie il Paese che vuole, impostando l’ orologio all’ora del fuso orario del Paese scelto e si va. Quindi si può saltare da Nuova Zelanda, a Corea del Sud, Singapore, Cina, Bankok, Russia con i suoi cinque fusi orari, Dubai, Italia, Scozia, Londra, Australia, Brasile per un brindisi speciale al 2018 che abbraccia il mondo. L’idea si chiama A Macerata tutti i capodanni.

Tantssime proposte dunque in tutta la regione, all’insegna del divertimento, della musica e dello stare insieme. 

 

 

TAG: , ,