Articolo
Testo articolo principale

The Voice 2018, il seguitissimo talent show di Rai 2 sta per tornare con un’ondata di novità che riguarderà principalmente i giudici ossia i coach che nella prima fase si occuperanno delle Blind Auditions o audizioni al buio.

The Voice 2018, la data di inizio

Ma andiamo per ordine. La data di inizio è vicinissima poiché la prima puntata del format olandese che in Italia ha riscosso enorme successo è proprio domani, giovedì 22 marzo alle ore 21.20. Il talent The Voice 2018 verrà trasmesso sempre sulla stessa rete.

Il conduttore

A presentare The Voice 2018 sarà l’ironico e sferzante Costantino Della Gherardesca che prenderà il posto di Federico Russo. Discendente di una nota famiglia aristocratica toscana, il conduttore ha iniziato a lavorare in televisione nel 2001 accanto a Chiambretti, ma si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2012 grazie alla sua partecipazione al reality game Pechino Express in onda su Rai 2. Costantino della Gherardesca, estroverso e divertente in ogni circostanza, è anche un apprezzato giornalista – ha collaborato con Vanity Fair e Rolling Stone – e un conduttore radiofonico, notorio per il suo programma Acapulco su Rai Radio 2.

Di recente con il suo peculiare sorriso ha affermato: La mia conduzione sarà sempre da autorevole uomo alfa poiché anche un uomo gay, come lo sono io, può esserlo. Infatti, riesco ad essere prepotente all’occorrenza. Di sicuro non mi tramuterò inaspettatamente nel mio amico presentatore Fabrizio Frizzi. Per me sarà un’esperienza totalmente nuova, in quanto The Voice 2018 al momento rappresenta il programma più nazional-popolare che sia mai stato chiamato a presentare.

I giudici di The Voice 2018

I giudici o coach di The Voice 2018 saranno J-Ax che dopo l’esperienza ad Amici , ha deciso di tornare alla maestosa poltrona rossa del talent di Rai 2;

Al Bano che indubbiamente andrà a sedersi al posto di Raffaella Carrà, ma con il suo carattere musicale leggero e la sua fama di cantautore legato al crossover classico;

Cristina Scabbia, la cantante del gruppo metal/rock Lacuna Coil, forse calcherà le orme di Piero Pelù e lei che non si è mai confrontata con il piccolo schermo, di recente ha affermato di aver accettato il ruolo di giudice perché desidera imparare, osservare e incapsulare per il futuro;

Francesco Renga, esattamente come J-Ax, non è un principiante poiché per diversi anni, nella medesima veste, ha preso parte al serale del talent di Maria De Filippi.

Ospiti e anticipazioni

Gli ospiti? Nel corso delle quattro edizioni del talent show si sono presentati coach provenienti da altri Paesi del mondo come la carismatica Kylie Minogue e l’energico Ricky Martin. Anche per The Voice 2018 le aspettative sono alte poiché si vocifera di grandi ospiti internazionali.

Per avere altre ghiotte anticipazioni su The Voice 2018 basta cliccare QUI, dove grazie a RaiPlay sono visibili diverse clip con i protagonisti della quinta edizione.

 

 

TAG: , , , , , , , ,