Articolo
Testo articolo principale

Traffico A14: ancora traffico da bollino rossso sulle nostre autostrade in vista del prossimo weekend.

La situazione più allarmante è quella che riguarda l’A14 chiusa a causa dell’incendio di giovedi scorso che ha visto un camion in fiamme nella galleria di Grottammare. Di seguito vediamo come sta andando il traffico e le strade alternative da percorrere.

Traffico A14: ultimi aggiornamenti 

Da oggi venerdi 31 Agosto fino alle 13 di Lunedì 3 Settembre la galleria sarà aperta solo per le auto con un mini tunnel  mentre il traffico sarà vietato ai mezzi pesanti che invece, potranno circolare  a Comunanza e a Mozzano.

Il tratto dell’A14 che collega Ancona Sud e Grottammare era rimasta chiusa  a causa di un mezzo pesante che nella notte di Giovedi scorso ha preso fuoco a causa di un incendio che ha danneggiato la galleria Castello.

Da quella sera la galleria era stata chiusa al traffico, si viaggiava a  doppio senso sulla carreggiata nord  e le auto dirette verso sud sono state fatte uscire a Pedaso e a Porto San Giorgio.

L’ordinanza di Autostrade per l’Italia:

La carreggiata Nord quella che va verso Ancona sarà limitata al traffico solo nelle ore serali e notturne. In direzione sud invece, è garantito il traffico in galleria solo su una corsia alle sole autovetture ed ai veicoli di massa a pieno carico fino a 7,5 t dalle 13 di domani, Venerdi 31 Agosto.

Mentre a partire da Venerdi 7 Settembre, sempre in direzione sud  potranno circolare tutti i veicoli in entrambe le corsie.

Per regolare il traffico intenso previsto per questo weekend, la circolazione dei veicoli nel tratto Pedaso Grottammare sarà così regolata:

la carreggiata NORD sarà libera di restringimenti mentre quella SUD  vedrà la circolazione delle sole autovetture e il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore di 7,5 tonnellate.

E osserverà i seguenti orari:-

  • Venerdi 31 Agosto dalle 10 alle 20.
  • Sabato 1 Settembre dalle 8 alle 20.
  • Domenica 2 Settembre dalle 8 alle 20.
  • Lunedi 3 Settembre dalle 8 alle 20.

Per i rimanenti orari la circolazione sarà prevista solo nella carreggiata Nord in entrambe le direzioni.

Per consultare il traffico in tempo reale di Autostrade per l’Italia clicca qui.

Itinerari alternativi da percorrere

A chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. 

Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo oppure, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.

TAG: , , , , ,