Articolo
Testo articolo principale

Perugia Ascoli probabili formazioni: a poco più di 24 ore dal match del Curi, ecco quali potrebbero essere gli schieramenti scelti dai due tecnici. Prima dell’allenamento di rifinitura, mister Vivarini analizza la partita di domani sera alle ore 21.00 in terra umbra.

 

Perugia Ascoli probabili formazioni: Vivarini ha tanti dubbi, specie a centrocampo

“Il Perugia è una squadra molto attrezzata e ambiziosa, ha rinnovato tanto l’organico come noi, ha un centrocampo fortissimo, buoni attaccanti e quindi ci sarà da battagliare, sarà una partita da giocare con grande determinazione e piglio – afferma il tecnico bianconero – Gli umbri hanno caratteristiche totalmente differenti da noi anche se utilizzano il 3-5-2, interpretano il modulo in modo diverso, hanno buone idee di gioco e qualità a centrocampo che può crearci problemi. Con un avversario così devi essere bravo a giocare perché, se gli lasci spazio, ha individualità che fanno male. Dovremo limitare gli spazi al Perugia e avere i reparti stretti. Se riusciamo ad avere un pizzico di fortuna negli episodi, riusciremmo ad avere quell’entusiasmo e sicurezza che sono fondamentali all’inizio. Chi ben comincia ha già un bel passo. Da parte nostra servirà molta concentrazione e sono certo che andremo a fare una grande prestazione, sappiamo che questa partita è sentita, ci saranno più di mille tifosi a spingerci e ci fa piacere che assisterà alla gara anche Patron Pulcinelli quindi ci teniamo in modo particolare a fare bene”.

“Tutte le settimane vorrei avere problemi di abbondanza di scelta, questi li ritengo problemi positivi – spiega Vivarini sul capitolo formazione da mandare in campo -. E’ vero, a centrocampo Frattesi, Baldini e Cavion stanno facendo tutti bene. E’ il lavoro della difesa quello che ha bisogno di maggiore tempo per avere la quadratura, l’affiatamento e l’equilibrio. Casarini-Zebli? Casarini sta facendo bene il ruolo del play, lui che ha giocato spesso mezzala, è una bella lotta con Zebli, che ha dinamismo e aggressività. Sono due buoni calciatori che si stanno giocando la titolarità. Frattesi-Baldini? E’ un altro ballottaggio positivo, deciderò domani chi impiegare. Ninkovic? In questi giorni mi ha dato segnali di grande ripresa. Rosseti? Per la prima volta questa settimana si è allenato col gruppo, non ha problemi, ma è necessario tempo per integrarsi, sono contento che abbia ripreso con noi. Sono indisponibili Coly per un problema al ginocchio, Ngombo per un risentimento al quadricipite e Ingrosso, che comunque è in recupero. Kupisz? E’ arrabbiato, sente di poter dare di più di quello che sta dando”.

“La Società si è data da fare un bel po’, ha cercato di rinnovare la squadra – prosegue l’allenatore bianconero -.  All’inizio ho dato un indirizzo e un pensiero tattico, la squadra ha potenzialità importanti, molti giocatori sono arrivati nelle ultime settimane e la squadra, nettamente rinnovata, ha tanto da lavorare per capire la mentalità e l’organizzazione di gioco; le cose stanno andando nel verso giusto e lasciano ben sperare”.

 “E’ il capitano dell’Ascoli e l’ho trattato sempre da capitano, ha sempre dimostrato di essere una persona importante, ha ancora voglia di essere protagonista assoluto e qui la concorrenza era altissima con i nuovi arrivi – ha concluso Vivarini riferendosi alla cessione di Andrea Mengoni -. E’ un giocatore di grande spessore e carisma e, quando un calciatore così va via, dispiace sempre moltissimo, l’ho apprezzato per professionalità e voglia di fare, gli rivolgo un grande in bocca al lupo”.

 

Ecco i 23 convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Vivarini per il match di campionato col Perugia, in programma domani alle 21:00 al Curi, eccoli:

Bacci, Lanni, Perucchini; Brosco, D’Elia, De Santis, Kupisz, Padella, Quaranta,Valeau, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Frattesi, Parlati, Zebli; Ardemagni, Beretta, Ganz, Ninkovic, Rosseti.

Vivarini, che si affiderà al 3-5-2, dovrà sciogliere molti dubbi, specie in mezzo al campo. In porta ci sarà Perucchini. Difesa formata da Brosco, Padella e Quaranta. In mezzo al campo con Cavion inamovibile ci saranno due ballottaggi:Frattesi-Baldini e Zebli-Casarini, ma secondo noi in entrambi i casi sono favoriti i primi nomi. Sulle fasce a sinistra D’Elia e a destra dovrebbe essere riconfermato Kupisz. In attacco la coppia Beretta-Ardemagni, con quest’ultimo ex di turno. Modulo speculare a quello del Picchio per il Perugia di Nesta. Tra i pali Gabriel. Retroguardia composta da Ngawa, El Yamiq e Cremonesi. In mezzo al campo Moscati, Bianco e Verre con Mazzocchi e Falasco sulle fasce. Tandem offensivo composto da Melchiorri e Vido.

Ecco, dunque, i papabili titolari che scenderanno in campo domani sera allo stadio Curi:

Perugia: Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi; Mazzocchi, Moscati, Bianco, Verre, Falasco; Melchiorri, Vido. All.: Nesta.

Ascoli: Perucchini; Brosco, Padella, Quaranta; Kupisz, Frattesi, Zebli, Cavion, D’Elia; Ardemagni, Beretta. All.: Vivarini

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,