Articolo
Testo articolo principale

L’Istituto Adriano Olivetti – Istao, una delle Scuole di formazione manageriale più longeve d’Italia fondata nel 1967 dall’Economista Giorgio Fuà con la collaborazione della Fondazione Olivetti, il Social Science Research Council e l’appoggio del CNR, tende una mano a favore dei giovani laureati residenti nei comuni terremotati. 

Per l’istituto si tratta di un contributo che va nella direzione dello sviluppo e della ricostruzione del tessuto socio-economico degli stessi territori.

Il Master in management

In procinto di avviare la 52ma edizione del Master in Strategia d’impresa e management internazionale, l’Istao ha infatti deciso di agevolare la loro partecipazione offrendo alcune borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.

Il termine per le iscrizioni al Master è fissato per l’8 ottobre 2018, mentre dal 15 ottobre partiranno le selezioni. L’inizio del corso è previsto per il 5 novembre 2018. La quota di frequenza è di 7.500,00 Euro.

Tutte le borse di studio disponibili

Ai candidati più meritevoli che avranno superato la selezione verrà assegnata una borsa di studio a copertura totale o parziale della quota di frequenza del Master. Il beneficiario della borsa avrà l’obbligo di frequenza per tutta la durata del corso (stage incluso) e dovrà produrre una relazione a fine corso sull’attività svolta.

Previste 2 borse totali intitolate ad Adele ed Atto Vannucci, una borsa totale riservata ad una laureata, erogata da Mas Paints & Chemicals Ind, 1 borsa parziale (50% della quota di frequenza), erogata da Ex Allievi attraverso il progetto Fundraising for Talent.

Le borse riservate ai giovani laureati residenti nei comuni del cratere sono una borsa totale e alcune a copertura del 50% della quota di frequenza del Master. Queste saranno assegnate direttamente da Istao ad allievi residenti nei comuni del cratere del sisma del Centro Italia 2016. Il numero complessivo delle Borse Isto verrà definito in base all’esito delle selezioni. 

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro l’8 ottobre.

TAG: , , ,