Articolo
Testo articolo principale

X Factor 2018, la notizia non è ancora stata ufficializzata ma pare proprio che sarà Lodo Guenzi a sostituire  Asia Argento. Il leader de “Lo Stato Sociale” è il nuovo giudice che sederà a fianco di Fedez, mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Come sappiamo tutti, Asia è stata buttata fuori dal talent musicale di Sky dopo lo scandalo Jimmy Bennett.

X Factor 2018: giudici e nuovo direttore artistico

A sedere sul tavolo della prossima edizione saranno quattro giudici che dovranno scegliere i  cantanti che faranno parte delle 4 categorie, uomini, donne, 25+ e gruppi.  Anche quest’anno rivedremo Mara Maionchi, personaggio televisivo e produttrice discografica, il famoso rapper Fedez, Manuel Agnelli, chitarrista e frontman del gruppo musicale Afterhours. Fino a oggi c’era  l’interrogativo sul quarto giudice.

Levante era stata sostituita da Asia Argento, che a sua volta doveva essere sostituita da un nuovo nome.

Questo nuovo nome che prima aveva smentito la sua partecipazione per poi fare delle prove nello studio del talent. Il leader de “Lo Stato Sociale” è diventato molto conosciuto grazie  all’ultimo Festival di Sanremo con il tormentone “Una vita in vacanza”. Niente speranze di un ritorno per Asia Argento che domenica nel salotto di Gilletti in un lungo pianto sperava di potersi riprendere il posto nel talent.

Dopo l’addio come direttore artistico di Luca Tomassini che è approdato ad Amici su canale 5, vedremo la seconda novità della nuova edizione e forse anche quella più importante. A prendere il posto del nuovo direttore artistico sarà Simone Ferrari che cercherà di dare al programma un’impronta nuova:

“Volevo confrontarmi con questo mezzo e portare a X Factor un’estetica differente, la mia. Io ho dei gusti che mi portano a sottrarre, a raccontare con i video attraverso uno stile meno grafico e più cinematografico, a usare le luci in modo installativo. Differenze che spero si vedranno: spero di portare un’altra voce”.

Classe 1987, Ferrari a soli 28 anni è stato nominato Head of Creative  Department di Balich Worldwide Shows ed è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere importanti cerimonie sportive come le olimpiadi d’Oriente ed è direttore creativo della società di Marco Balich.

Insomma, sarà un direttore artistico molto giovane ma che ha già alle spalle un’importante carriera!

X Factor streaming e X Factor diretta: dove vederli?

Ogni puntata sarà trasmessa sul canale Sky Uno a partire dal 6 Settembre. Gli abbonati potranno seguire il programma scaricando l’applicazione Sky go disponibile per Ios, Windows Phone e Android. Per i non abbonati invece, potrà seguire le puntate sul canale Tv8 del digitale terrestre.Senza dimenticare poi la radio ufficiale di X Factor, RTL che seguirà tutte le fasi.

X Factor, in onda le audition

Il conto alla rovescia è terminato. La prima puntata è andata in onda il 6 Settembre segnando così l’inizio della fase dei casting. Casting che saranno divisi in Audizioni, fase in cui i 4 giudici faranno una prima selezione e andrà in onda dal 6 al 27 SettembreBootcamp, fase più delicata in cui vedremo l’eliminazione di cantanti che seppur bravi, dovranno lasciare il programma per motivi numerici e questa fase la vedremo dal 4 all’11 Ottobre e infine l’ultima selezione ci sarà il 18 Ottobre quando ogni giudice selezionerà tre cantanti .

Leggi anche: X Factor 2018, come partecipare? Date e luoghi dei casting

TAG: , ,