Articolo
Testo articolo principale

Manca davvero pochissimo per l’inizio del Festival di Sanremo 2019; dopo aver svelato che ad accompagnare Claudio Baglioni saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio e aver conosciuto i cantanti big che saranno in gara, ecco annunciata anche la serata dei duetti, tradizione che si ripete ogni anno.

Andiamo a scoprire quale è stata la scelta di ogni big nel portare un proprio collega sul palco e duettare sulla canzone in gara durante la quarta serata del Festival.

Leggi anche Sanremo 2019: annunciati gli ospiti che ci saranno

Sanremo 2019: annunciati tutti i duetti

Come di consueto, anche quest’anno ci sarà la serata dei duetti; il giorno scelto sarà Venerdì 4 Febbraio, quarta serata del Festival,durante la quale  i 24 big in gara saranno accompagnati dai loro colleghi per una rivisitazione del loro brano.

Paola Turci ha scelto l’amico Beppe Fiorello per accompagnarla nel suo “Ultimo ostacolo”, definendolo ” uno dei più eclettici attori italiani e dopo averlo sentito cantare a teatro non ho avuto dubbi, era perfetto anche per la mia canzone”. Anche Nek ha scelto un attore per il suo “Mi farò trovare pronto”, Neri Marcorè.

Ermal Meta accompagnerà invece Simone Cristicchi che ricambia l’invito dello scorso anno invitandolo a duettare con lui in “Abbi cura di me”; Dario Brunori sarà invece l’ospite dei The Zen Circus.

Anna Tatangelo ha scelto la collega e amica Syria per il suo pezzo “Le nostre anime di notte”; dopo diciotto anni dal suo esordio a Sanremo con una canzone scritta dalla sua amica, ha deciso di sdebitarsi con lei.

La mitica Loredana Bertè ha scelto Irene Grandi per “Cosa ti aspetti da me”; Irama invece ha scelto Noemi per “La ragazza con il cuore di latta”.

Duetto più che azzeccato visto anche il gran successo insieme, quello formato da Ultimo e Fabrizio Moro “non potevo non portare un fratello sul Palco di Sanremo” ha detto la giovane promessa della musica italiana.

Manuel Agnelli accompagnerà Daniele Silvestri in “Argento vivo”, dal mondo della danza invece arriverà Eleonora Abbagnato insieme a Bungaro per il brano di Francesco Renga. Paolo Jannacci sarà sul palco con Enrico Nigiotti

Spazio anche per i rapper perche Guè Pequeno sarà al fianco di Mahmood, il giovane vincitore di Sarà Sanremo mentre Boombadash duetterà con Rocco Hunt sulle note di “Un milione”.

Manuel Agnelli e Beppe Fiorello.

I Negrita invece porteranno Enrico Ruggeri e Roy Paci per l’esecuzione di “I ragazzi stanno bene”; il cantante britannico Jack  Savoretti accompagnerà gli Ex-Otago. Trio davvero sorprendente quello composto da Briga e Patty Pravo che portano sul palco Giovanni Caccamo

 Francesco Motta sarà in coppia con Nada mentre Arisa ha scelto due ospiti d’eccezione: l’exfrontman degli Spandau Ballet e la compagnia di danza dei Kataklò. Infine,  calcheranno l’Ariston anche Morgan che accompagnerà il rapper Achille Lauro, Cristina d’Avena con Federica Carta e Shade, i Sottotono con Nino d’Angelo, Diodato e i Calibro 35 con Ghemon e Biondo che duetterà con il suo amico Einar.

Ricordiamo che a fine serata verrà stilata una classifica e al miglior duetto sarà dato un premio.

Leggi anche Sanremo 2019: quanto guadagnano i conduttori

 

 

TAG: , ,