Articolo
Testo articolo principale

Manca un giorno al più grande evento della musica italiana e già la domanda più quotata è chi vince Sanremo?

Tanti sono i cantanti,i cosiddetti Big che calcheranno il palco dell’Ariston e tanti saranno anche gli ospiti che li accompagneranno nell’esecuzione dei loro brani con i famosi duetti. E a poche ore dall’inizio, si rincorrono ormai da diversi giorni le voci sui favoriti, sulle canzoni più belle e ovviamente su chi sarà il vincitore o la vincitrice.

Andiamo a scoprire i pronostici e i favoriti dell’edizione n°69 del Festival.

Chi vince Sanremo? Tutti i favoriti 

Per scoprire tutti i favoriti di questa edizione del Festival di Sanremo  non possiamo non affidarci alle opinioni dei bookmaker ; anno scorso avevano puntato su Ermal Meta e Fabrizio Moro e infatti hanno trovato poi riscontro nella loro vittoria.

Quest’anno è dato come favorito Nicolò Moriconi, in arte Ultimo con il brano ” I tuoi particolari” un pezzo dal significato semplice ma molto profondo; parla i momenti successivi della fine di una storia d’amore.Ultimo che anno scorso ha vinto la categoria delle Nuove Proposte potrebbe seguire la strada di Francesco Gabbani, anche lui prima vincitore tra i Giovani e poi tra i Big.Le quote sulla vittoria del giovane cantautore romano sono comprese tra 2.20 e 2.50.

Altro favorito alla vittoria è Filippo Maria Fanti, in arte Irama; il vincitore di Amici ha già un esperienza sanremese alle spalle;nel 2016  arrivò secondo nella categoria delle Nuove Proposte.Quest’anno porta un brano molto toccante “La ragazza dal cuore di latta”; parla della storia di una ragazza di 16 anni costretta ad ubbidire agli ordini imposti dal padre. Le quote che puntano alla sua vittoria sono tra 2. 50 e 4.

sanremo 2019

Ultimo e Irama sono i favoriti alla vittoria.

Tra i favoriti c’è anche il giovane trio Il Volo con la “Musica che resta”; brano molto romantico dedicato appunto all’amore paragonato alla musica. Sono quotati tra il 3.50 e 5.50.

Favoriti ma lontani dalla vittoria sarebbero: Nek con “Mi farò trovare pronto”,con cui parlerà di amore,un amore riscoperto dopo la nascita di sua figlia (le quote sono a 9),Arisa con “Mi sento bene “con cui invita gli altri a sentirsi belli e a non curarsi degli altri e Francesco Renga con “Aspetto che torni” con cui vuole elogiare tutte quelle persone che ci aiutano ad andare avanti ( le quote sono a 13).

Nelle ultime due posizioni secondo i bookmaker, meriterrebbero di stare: Loredana Bertè e Boomdabash.

Premio della Critica: in pole Silvestri e Cristicchi

Per quanto riguarda il Premio della Critica i giornalisti sarebbero orientati verso tre cantanti: Daniele Silvestri che porta sul palco dell’Ariston una canzone molto profonda “Argento Vivo”,che parla di un ragazzo adolescente che ha perso il contatto con la realtà e sembra chiuso in una sorta di carcere, Simone Cristicchi con “Abbi cura di te” una sorta di messaggio e di invito ad abbandonarsi all’altro e all’accettazione di sè.

Un grande applauso dalla stampa lo hanno ricevuto anche Francesco Motta che canterà “Dov’è l’Italia”, una canzone che parla di temi attuali del nostro paese che ha l’obiettivo di far riflettere chi ascolta e gli  Zen Circus con il brano “L’amore è una dittatura”; un pò come Motta, anche loro parleranno di temi attuali evidenziando però un popolo, una comunità molto spaventata ed impaurita.

Leggi anche Sanremo 2019:tutti gli ospiti dei duetti

TAG: , , ,