Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, i tifosi danno i voti alle operazioni effettuate dalla dirigenza bianconera. Scopriamoli insieme

Ascoli Calcio, ecco i voti dei tifosi al calciomercato

“Secondo me il mercato di riparazione è stato abbastanza deludente, il mio voto è 6 meno meno – dice Luca Agatoni -. Avevamo bisogno di un portiere affidabile e abbiamo scommesso su una promessa. Meglio con l’esterno difensivo che invece offre garanzie. A centrocampo non è arrivato un sostituto di Troiano, ma con Casarini dovremmo essere tranquilli. Bene Ciciretti che è sempre un giocatore dai piedi molto buoni, ma senza una prima punta di peso due fantasisti sono sprecati. Anche oerche, a mio modo di vedere, Ciciretti non può fare la seconda punta. Insomma, se Ardemagni non rientra in pianta stabile, davanti non abbiamo risolto il problema. A parziale discolpa mi sento di dire che la società aveva già fatto grossi sforzi e si è dovuta adeguare cercando di agire in modo oculato. Del resto, in sei mesi o poco più non si possono certo fare miracoli… Abbiamo una squadra nettamente meglio degli anni scorsi, ma il campionato di B con questa formula improvvisata riserva insidie di molto maggiori. Per cui è meglio che si rimane con i piedi saldamente ancorati a terra e ci si mette in mente che dovremo lottare ogni partita, cm dopo cm, per ottenere la salvezza. Le componenti le abbiamo tutte occorre compattarsi e farsi guidare da spirito pragmatico. Arriviamo a soglia 40 punti e poi si vedrà. Forza Ascoli sempre!”

“Come voto al mercato bianconero do 6 – afferma Massimo Bugiardini -. Mi sarei aspettato un sostituto di Troiano un altro portiere e un difensore. Ma, soprattutto, la ciliegina sulla torta sarebbe stata una punta in grado di buttare la palla in rete. I nostri attaccanti fanno pochi gol e qualcuno di loro poteva essere ceduto”.

“Il mio voto è 7 – dichiara Maria Grazia Morganti -. I movimenti nella sessione di mercato invernale sono congrui con le necessità che erano parse evidenti alla fine del girone di andata. Il giudizio è positivo perché sono state colmate le lacune che sembravano più evidenti (portiere e terzini). Forse qualcosa in più si poteva fare per il vice Troiano, ma non dobbiamo dimenticare che Tesoro ha avuto non poco da fare per sfoltire una rosa fin troppo ampia. Discorso a parte per il mancato arrivo di un bomber, che era strettamente legato al non facile smaltimento di almeno di uno dei due ingaggi “monstre” ereditati dall’illuminata gestione precedente. Ciciretti è stato sicuramente il colpo a sorpresa, frutto, secondo me, dell’intuizione di Tesoro di fronte ad un’occasione improvvisa e non attesa”.

“E’ mancato l’arrivo di  una punta centrale per sostituire all’occorrenza Ardemagni e un centrocampista come Vice Troiano – commenta Marco Vannucci -. Comunque mi sento di dare un voto positivo, 6,5″.

“Diciamo che si poteva fare di più, voto 6,5 – sentenzia Federica Agostini -. Gli innesti di qualità sono arrivati secondo me, ma adesso tutto è da vedere sul campo. C’è un nuovo portiere che sinceramente non conosco ma che credo possa far bene. In difesa sono giunti due terzini di qualità che daranno una grande mano alla squadra . A centrocampo manca qualcosa però abbiamo preso Ciciretti che è un buon giocatore della Serie B che tutti ci invidiano . Il problema più grande rimane l attacco: sarebbe servita una punta perché l’Ascoli segna poco però con il trio Ciciretti, Ninkovic e Ardemagni credo che faremo un ottimo giorne di ritorno . Forza Picchio sempre!”

“Quello dell’Ascoli è stato un mercato dove io mi aspettavo qualcosa in più ed è stata una sessione un pò confusionaria – dichiara Manrico Plebani-. La questione del mancato arrivo della punta purtroppo mi ha lasciato un pò perplesso in quanto questa squadra senza Ardemagni fatica molto a segnare. Ciciretti reputo sia stato un ottimo investimento per alzare la qualità tecnica di questa squadra, ma con una punta che potesse alternarsi con Ardemagni avremmo alzato di tanto il livello di questa squadra. La faccenda del portiere mi è sembrata un pò caotica, in quanto abbiamo fatto un girone di andata senza una vera certezza che potesse guidare la difesa ed aumentarne le certezze, l’alternanza di ben 3 portieri sicuramente non ha aiutato. Nonostante questo problema avuto è stato preso Fulignati che sulla carta è sicuramente un buon portiere, ma purtroppo nascondeva dei problemi fisici. Questa problematica ci ha portati di nuovo a ributtarci sul mercato e a prendere Vanja Milinkovic-Savic, per questo reputo che la gestione del portiere sia stata un pò confusionaria. Comunque ci tengo a precisare che rimane positivo l’operato di questa società da luglio ad oggi ma questo mercato di gennaio a mio avviso è tra il 5,5 e il 6″.

 

“Il mio voto è 8 – argomenta Emanuele Malabelli -Quasi tutti gli obiettivi sono stati centrati, l’arrivo di Ciciretti è stata la ciliegina sulla torta ed è un chiaro segnale per tentare l’attacco ai play-off. Quasi perché mi aspettavo l’arrivo di una punta per far fronte alle assenze di Ardemagni, ma comunque il giudizio rimane positivo”.