Articolo
Testo articolo principale

Molti volti nuovi nella squadra del nuovo sindaco Marco Fioravanti, con 8 new entry in consiglio comunale su 32 consiglieri eletti. Quattro consiglieri per la Lega, alcune conferme, un paio di ritorni dopo qualche anno di stand-by. 

Ma vediamo nel dettaglio la composizione del nuovo consiglio comunale, tra maggioranza e opposizione, mentre si attende la composizione della nuova giunta.

Leggi anche: Ballottaggio Ascoli, diretta live risultati: Fioravanti è il nuovo sindaco di Ascoli

Consiglio Comunale Ascoli, ecco i nomi

Un quarto dei consiglieri sono volti nuovi questa volta. Tra gli scranni della maggioranza, la Lega conferma Nico Stallone e quattro volti nuovi, vale a dire Dario CorradettiMauro AgostiniMonia Vallesi e Maurizio Simonetti. Confermato Gianni Silvestri, alla sua quinta consiliatura, accanto a lui Laura Trontini, dentro anche Massimiliano Brugni e Piera Seghetti

Fratelli d’Italia fa sedere in consiglio Marco Cardinelli, primo per numero di preferenze con 501 voti, Daniela Massi e Francesca Pantaloni

Monica Acciarri, Luca Cappelli, Alessandro Filiaggi, Massimiliano Di Micco, Maria Luisa Volponi, Alessandro Bono e Donatella Ferretti.

Passando in minoranza, invece, le new entry saranno Alessio Pagliacci, Forza Popolare, Eleonora Camela, figlia di Valeriano, e Giuseppe Morganti per il Movimento 5 Stelle e Angelo Procaccini del Pd. Per il Partito Democratico, dentro Pietro Frenquellucci, Francesco Ameli. Ancora, Massimo Tamburri, Emidio Nardini e Antonio Canzian.  

Ci sarà poi Piero Celani, e con lui Francesco Viscione, Carlo Narcisi, Luigi Lattanzi.

TAG: ,