Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, domenica 23 giugno, al Centro Commerciale “Al Battente”, appuntamento da non perdere con Benedetta Rossi, la food blogger marchigiana più amata dal popolo del web.

Eventi Ascoli, Benedetta Rossi al Battente

A partire dalle ore 17:00, Benedetta Rossi presenterà il suo ultimo libro “La cucina di casa mia”, il volume edito da Mondadori Electa che raccoglie oltre 150 ricette semplici e gustose, con un occhio attento alla stagionalità di frutta ed ortaggi. Tante idee sfiziose adatte ad ogni occasione per stupire amici e parenti ogni giorno dell’anno.

In una speciale postazione allestita in galleria, la food blogger risponderà alle domande del suo pubblico con la proverbiale simpatia che la contraddistingue e firmerà le copie del suo libro. Benedetta sarà anche a disposizione di quanti vorranno per scattare delle foto ricordo.

Chi è la food blogger Benedetta Rossi

Benedetta Rossi nasce nel 1972 a Porto San Giorgio. È sposata con Marco ed insieme gestiscono un agriturismo nelle Marche dove vivono assieme al loro cane Nuvola. L’avventura di Benedetta sulla rete inizia nel 2016 quando sui social inizia a condividere con gli utenti video ricette e tutorial di economia domestica.

Il successo arriva nel giro di qualche anno quando il profilo Instagram @fattoincasadabenedetta raggiunge milioni di followers; in contemporanea apre il blog dove ogni giorno condivide le sue ricette e dispensa consigli ad un nutrito gruppo di appassionati di cucina.

Nel giro di poco tempo i followers della cuoca marchigiana sono schizzati alle stelle: 6 milioni di utenti all’attivo fra YouTube, Instagram e Facebook.

Il segreto del successo di Benedetta Rossi risiede nella semplicità con cui presenta le sue tante ricette. Il tocco genuino della food blogger non è solo nelle ricette, che propone in video di pochi minuti, ma anche nell’approccio con i suoi fan.

Nel 2018 Benedetta Rossi approda in televisione al canale 33 di Food Network Italia con il programma culinario “Fatto in casa per voi”. Dopo il successo dello scorso anno, con una media del 2% di share, Benedetta è tornata in tv: ogni sabato alle 14:45 in onda in contemporanea anche su Real Time (canale 31) con 4 repeat settimanali.

Leggi anche: Eventi oggi Ascoli Piceno 21-22-23 giugno, cosa fare nel weekend

TAG: , , ,