Articolo
Testo articolo principale

La Giocamondo Study, società competitiva a livello nazionale per l’organizzazione di vacanze studio, ha investito nell’acquisto di una scuola di lingua inglese vicino Londra, allargando la sua attività dall’ambito territoriale italiano a quello internazionale.

Giocamondo e le attività all’estero

“Sono lieto di annunciare l’acquisto di una scuola così prestigiosa da parte di Giocamondo”, ha dichiarato Stefano De Angelis, Presidente della Società. “La scuola di lingua di Leighton è riconosciuta e accreditata dal Governo britannico, rispondendo a criteri severi e stringenti; il riconoscimento consente alla struttura di agire e fare le veci del Governo in alcuni casi, come per esempio per quel che riguarda il rilascio del visto per gli studenti e l’espletazione delle relative pratiche.

La speranza è che Giocamondo, con il tempo e grazie a questa acquisizione, diventi un’entità che operi su tutto il pianeta”. L’istituto mira, infatti, a divenire scuola di lingua internazionale, ospitando studenti provenienti da tutto il mondo, di una fascia d’età che va da 7/8 anni fino ai 18.

Giocamondo Study e la scuola di Leighton

La scuola è costituita da un unico edificio a quattro piani, con all’interno circa 10 stanze tra classi e uffici. Aperta tutto l’anno, opererà principalmente nel periodo estivo con i summer camp e le vacanze studio.

Il corpo docente è composto da insegnanti madrelingua; l’attuale direttrice della scuola, Jasmine Floris, operatrice che ha già lavorato con Giocamondo, si è mostrata entusiasta dell’esperienza: “La scuola di lingua inglese è solo un punto di partenza per avviare progetti che abbiano sede a Londra e all’estero, vendendo sul mercato internazionale l’esperienza di Giocamondo e il suo know how“.

“Speriamo che Jasmine sia solo la prima collaboratrice tra tante ragazze e ragazzi che avranno l’opportunità e la possibilità di andare a lavorare all’estero: la scuola, infatti, ha bisogno di personale del luogo così come di personale italiano” ha aggiunto il Vicepresidente della Giocamondo Study, Raffaella D’Annibale.

I corsi dureranno da un minimo di una settimana a un massimo di un anno; le lezioni si terranno per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, o di mattina o di pomeriggio, in modo tale da lasciare ai ragazzi metà giornata libera.

A corollario del corso di lingua la scuola organizzerà altre attività acquistabili dagli studenti, come gite giornaliere verso Londra, Cambridge, Oxford ed altre città o località limitrofe. Le prenotazioni arriveranno sia da singoli sia da gruppi organizzati da agenzie, provenienti da diverse località del globo; i prezzi varieranno in base al pacchetto scelto, essendo possibile frequentare da un minimo di 15 ore di lezione a settimana a un massimo di 40 e al numero delle uscite fuori scuola effettuate.

 

 

TAG: , , , ,