Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, all’interno del progetto Giovani e Famiglie in rete, realizzato dalla cooperativa sociale il Melograno e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, i Gen Verde si esibiranno in città e proporranno laboratori di canto, teatro, danza e percussione. Per il concerto, la cooperativa ha avuto anche il sostegno del Movimento Diocesano Opera di Maria.

Eventi Ascoli, i Gen Verde Acoustic in concerto

Il progetto Giovani e Famiglie in rete portato avanti dalla cooperativa il Melograno, specialmente nella persona del Presidente Dina Amici,  si propone di sostenere ragazzi ed adolescenti e fornire loro occasione di spendere il proprio tempo libero in modo costruttivo; congiuntamente, l’altro obiettivo è conferire sostegno alle famiglie, con incontri ed interventi di professionisti, ad esempio psicologi ed esperti, per rispondere a situazioni familiari di disagio, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione genitore-figlio.

Concretamente, il progetto si propone di realizzare eventi, tra cui quello di domenica 8 settembre alle 21:00, presso l’Auditorium Montevecchi. Si tratta di un concerto gratuito dei Gen Verde Acoustic, destinato a tutta la comunità ma soprattutto ai giovani. 

Il gruppo, composto da 12 giovani provenienti da tutto il mondo, suonerà una selezione acustica di alcuni brani ed anche canzoni inedite create ad hoc per l’occasione. Il concerto non avrà un format canonico ma prevederà un interscambio con il pubblico: i componenti della band racconteranno la loro esperienza, musicale e non, e gli spettatori verranno stimolati a partecipare, nella celebrazione dei valori distintivi del gruppo quali pace, dialogo, unità.

Eventi Ascoli, il workshop dei Gen Verde

Il giorno prima del concerto, sabato 7 settembre, i Gen Verde si cimenteranno in una giornata (10:30 – 18:00) di laboratori e workshop di musica, danza, teatro, canto e percussione, presso il teatro e le sale della comunità di SS Simone e Giuda a Monticelli, aperti a ragazzi dai 14 ai 25 anni. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile prenotarsi ai numeri 389-1545247 e 328-2917676.

Alla fine della giornata si metterà in atto una piccola performance davanti alle famiglie.

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita.

TAG: , ,