Articolo
Testo articolo principale

Moto3: al termine del Gran Premio della Malesia (diciottesima e penultima prova della stagione motociclistica 2019), il motociclista ascolano Romano Fenati è arrivato all’undicesimo posto.

Moto3: Romano Fenati chiude al’undicesimo posto in Malesia

Romano Fenati è partito dalla settima fila in griglia di partenza, sul circuito malese di Sepang. Dopo una buona partenza, il centauro ascolano Fenati ha perso il contatto con il gruppo di testa, a causa della caduta di due piloti che lo precedevano in quel momento della gara. L’ascolano ha provato a recuperare posizioni, ma poi ha tagliato il traguardo all’undicesimo posto.

La vittoria è andata al leader della classifica mondiale, l’italiano Lorenzo Dalla Porta, davanti agli spagnoli Sergio Garcia e Jaume Masia. In classifica generale, comanda l’italiano Dalla Porta con 279 punti (che si è già laureato Campione del Mondo 2019), il quale precede Canet (190 punti) e Arbolino (175 punti).

In virtù dell’11° posto nel Gran Premio di Australia, diventano 76 i punti in classifica per Fenati, nel campionato 2019 di Moto3. Prossimo appuntamento, domenica 17 novembre, per il Gran Premio di Spagna, che si correrà a Valencia (ultima gara della stagione).

Queste le parole del motociclista ascolano Romano Fenati, al termine del Gran Premio di Malesia: “È stata una gara tosta, sono partito bene e ho cercato di guadagnare posizioni. Poi, un paio di cadute davanti mi hanno fatto perdere il contatto con il gruppo davanti e, con il gap che si era creato e l’usura della gomma, non sono riuscito a tornare davanti”.

TAG: , , , ,