Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, i direttori degli istituti bancari locali, dopo aver incontrato il primo cittadino Marco Fioravanti, si sono dichiarati disponibili a sostenere il rilancio e lo sviluppo di Ascoli.

Fioravanti ha spiegato come, durante l’incontro, tenutosi presso la Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, sia stata “avanzata l’ipotesi di una convenzione che possa rendere la città sempre più appetibile verso l’esterno” e, in più, “chiesta la disponibilità di accesso al credito e ai risparmi per investire su nuove idee”.

Ascoli Piceno, le idee di Fioravanti

il Primo Cittadino ha spiegato di aver voluto incontrare le banche cittadine per ragionare con loro sulle opportunità e sulle possibilità di sviluppo della città di Ascoli Piceno, soprattutto nella prospettiva della stipula di una convenzione che possa rendere fruibile ed appetibile Ascoli verso l’esterno.

“Una fattiva collaborazione con le filiali locali e un loro concreto coinvolgimento potrebbero garantire un ulteriore impulso alla crescita turistica, sociale ed economica di Ascoli. Ho chiesto loro una disponibilità di accesso al credito e ai risparmi privati, per investire su nuove idee che potrebbero rivelarsi molto importanti per mettere in moto l’economia cittadina. Si è trattato solo di un primo incontro, ma già importante per iniziare a gettare le basi per una futura collaborazione: da parte dei rappresentanti del mondo bancario ho visto grande disponibilità nel credere a un progetto ambizioso, sinergico e condiviso per il rilancio del nostro territorio”, ha concluso il sindaco Marco Fioravanti.

TAG: ,