Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pisa probabili formazioni: alla vigilia del match contro i toscani, vediamo quali saranno i possibili schieramenti scelti dai due allenatori Zanetti e D’Angelo.

Ascoli Pisa probabili formazioni: Chajia e Da Cruz papabili titolari, toscani privi di pedine fondamentali

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto allo stadio a porte chiuse: forfait dell’ultimo minuto di Laverone, febbricitante. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Gravillon, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scorza, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Rosseti, Scamacca.

Il tecnico bianconero Paolo Zanetti, in conferenza stampa, ha detto che sta pensando al turn over. Dovrebbe essere confermato il 4-3-1-2. Leali in porta. In difesa molto probabile l’impiego a destra del recuperato Andreoni, Brosco e Gravillon centrali, con Padoin che torna a sinistra. In mezzo al campo assieme all’inamovibile Cavion, giostreranno Piccinocchi (in vantaggio su Petrucci e Troiano) e Brlek. Senza Ninkovic squalificato per 3 giornate, sarà Chajia a fare il trequartista alle spalle di Scamacca e Da Cruz, favorito su Ardemagni non molto brillante contro il Pordenone.

L’allenatore del Pisa D’Angelo, dovrà fare a meno di tanti acciaccati, ossia: i difensori Birindelli, Varnier e Meroni, i centrocampisti Gucher e Marin e gli attaccanti Izzillo e Marconi, quest’ultimo bomber dei neroazzurri con 10 reti. Schieramento tattico dei toscani sarà, salvo sorprese, il 4-3-2-1. Gori tra i pali. Retroguardia formata da Ingrosso, Benedetti, Aya e Lisi. A centrocampo agiranno Di Quinzio, De Vitis e Verna. Pinato, Siega e Minesso si giocheranno i due posti da fantasisti dietro all’unica punta il 39enne Moscardelli.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle 18.00 sul terreno di gioco dello stadio Del Duca:

Ascoli: Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Piccinocchi, Brlek; Chajia; Scamacca, Da Cruz. All.: P. Zanetti.

Pisa: Gori; Ingrosso, Benedetti, Aya, Lisi; Di Quinzio, De Vitis, Verna; Pinato, Siega; Moscardelli. All.: L. D’Angelo.

Foto presa dal sito gettyimages.it

 

TAG: , , , ,