Articolo
Testo articolo principale

Anche il sindaco Marco Fioravanti torna sul tema bollente delle scuole ascolane.

“Dal giorno dell’insediamento della nostra Amministrazione, siamo quotidianamente a lavoro sulla delicata e cruciale tematica della sicurezza delle scuole cittadine. Nel piano triennale delle opere pubbliche abbiamo inserito tutti i lavori necessari per i nostri istituti: stiamo dimostrando con atti concreti il forte senso di responsabilità che sentiamo sulla questione della sicurezza delle scuole e dei nostri studenti”, ha ribadito tramite un comunicato stampa il sindaco.

Leggi anche: Pd Ascoli, Ameli: dati allarmanti sulle scuole ascolane

Scuole, amministrazione impegnata

“Nei nostri primi cento giorni abbiamo inaugurato e restituito alla comunità la nuova scuola Luciani: siamo fieri e orgogliosi che sia stato questo uno dei primi obiettivi raggiunti dalla nostra amministrazione.

Abbiamo immediatamente attivato un tavolo di concertazione con i dirigenti scolastici e i genitori rappresentanti d’istituto: insieme a loro condividiamo un percorso sinergico che rende tutti consapevoli e protagonisti dell’importante obiettivo che vogliamo raggiungere.

Abbiamo anche attivato una task force che sta seguendo passo dopo passo tutta la strada da percorrere, a partire dalle verifiche di agibilità degli istituti. Parallelamente, gli uffici sono a lavoro sulle gare d’appalto, così da poter utilizzare i finanziamenti che ci sono stati assegnati.

Quando, e mi auguro presto, avremo il quadro chiaro e definito, dialogheremo scuola per scuola con tutti i genitori, così da essere coerenti con un percorso condiviso e virtuoso per tutti”.

“Ogni giorno come sindaco e come Amministrazione ci troviamo a combattere contro i mulini a vento, ma noi non demordiamo: sono sicuro che con l’aiuto di tutti gli attori in campo riusciremo a raggiungere un risultato importante per tutte le famiglie ascolane”.

 

 

 

 

TAG: , ,